AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   mi è diventata l' acqua tutta bianca!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126452)

BIROPG 23-04-2008 12:07

No ancora non ho attivato lo schiumatoio.Dovrei farlo secondo Voi?
Io provo ad aspettare allora e vedo che succede.Il carbone attivo dite che non serve a niente in questo caso?

ecarfora 23-04-2008 13:24

Lo schumatoio pompe e il riscaldatore accesi da subito ;-)
per il carbone io penso che nel tuo caso non serve ,serve di piu' la pazienza #36#

SJoplin 23-04-2008 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Perry
La prossima volta non mischiare glii ntegratori, potresti avere una precipitazione in vasca (il bianco potrebbe essere dovuto anche a questo anche se non credo..l'avresti avuto già prima di mettere l'acqua in vasca), ma fai passare un paio d'ore almeno tra un'integrazione e l'altra..

azzardo un'ipotesi tutta da verificare:
non potrebbe essere che tra sale,bio, e integratori vari fosse già ai limiti di saturazione e un qualche composto della sabbia gli abbia causato una precipitazione? oltretutto col fondo sabbioso mi sa che non riesce neppure a rendersene conto. magari è 'na *******, però io un giro di test kh/ca/mg lo farei

Perry 23-04-2008 14:12

sjoplin,
non credo..secondo me la sabbia è bast**** così..nel recente trasloco ho avuto 2 giorni di nebbia, nonostante l'avessi sciacquata..Non credo che la sabbia abbia contribuito in questo senso..
(cmq anche x questi motivi sono contento di aver messo carbonato ;-) )

SJoplin 23-04-2008 14:16

Perry, è un'ipotesi molto remota, e buttata lì.
Però per me se si fa un giro di test si torgli il dubbio... nvorrei mai che con tutti gli intrugli che ha buttato dentro sio trovasse dei valori fuori dal mondo ;-)

BIROPG 23-04-2008 14:27

Credo che per ora aspetterò e proverò ad accendere lo schiumatoio.Un paio di test effettivamente per precauzione non fanno male.Grazie mille x adesso .Siete stati preziosissimi

BiAndrea 23-04-2008 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Perry
sjoplin,
.....
(cmq anche x questi motivi sono contento di aver messo carbonato ;-) )

e che c'entra, sabbia o carbonato se lavati bene hanno lo stesso effetto sulla limpidezza dell'acqua (ocean Direct a parte)

BiAndrea 23-04-2008 14:35

Quote:

Originariamente inviata da BIROPG
....
Il negoziante dice che è il gran contenuto di calcio della sabbia che ha fatto assumere all' acqua questa colorazione e mi ha consigliato di cambiarne il 50% per farla tornare chiara.
Voi che mi consigliate..grazie ancora

chi è questo scienziato? dimmelo pure in mp ;-)

BiAndrea 23-04-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviata da BIROPG
...
L' acqua prima dell' inserimento della sabbia èra limpidissima

a sto punto è chiarissimo che è sabbia non lavata bene ....... abbi pazienza soltanto....

Perry 23-04-2008 14:42

BiAndrea,
c'entra x il rilascio di calcio..se leggi ho detto che la nebbia l'ho avuta anche io ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.