![]() |
Alex,
grazie per il tuo parere, cercavo proprio qualcuno che la possedesse per avere una testimonianza diretta. Hai la versione con accenditori elettronici? Sono interni o esterni? Grazie 1000 |
ti parlo di prove, purtroppo è così se ti capita di vederla accessa ha dei "buchi" proprio sulla parte centrale, ricorda che la lampadina è un doppio attacco, ed ha una "luce" più concentrante rispetto alle E40. Personalmente ritengo che l'errore di quella plafo siano i riflettori troppo grossi. Io non cerco la perfezione ma se spendo 1400€ per una plafo altro che perfetta deve essere.
Il mio consiglio è di prendere due Giesemann System 400 plus da 250w con accenditore ferromagnetici. Per gli elettronici li consiglio per le 400w |
Quote:
- Devo prendere due plafo separate, non esiste la versione con 2x250 - 2 misere lampade da 9W potevano risparmiarsele, sulla aquasunlight ci sono 220W di T5!!!! Perchè dovrei prendere i ferromagnetici su una 250 e gli eletronici sulla 400? Anche se prendo una 250 voglio comunque risparmiare ed avere una luce quanto più costante nel tempo. Diverso è se mi parli delle nuove sfiligoi #19 , ma ci vogliono oltre 600 euro in più. |
Quote:
Ciao Geronte |
Scusa vesparobi, ma che vuol dire che quoti? Che sei d'accordo con Geronte perchè è amico tuo o che anche tu hai visto questi "buchi" nel fascio durante queste prove?
|
il motivo e assai semplice,evero che con gli eletronici hai una maggiore durata dela lampadina (da vedere se e vero),consumi inferiori (10 %)
ma hai una resa inferiore du luce emessa del 20 % quasi il che non e poco comunque anche io resto x le giesermann ciao da blureff |
Quote:
La NG al momento è montata nella mia vasca, ancora in maturazione, ma confermo che accesa non mi pare di notare queste zone d'ombra. Come ti dicevo la stessa plafo è montata in un acquario (non mio) destinato alla crescita dei coralli, dove svolge molto bene la sua funzione. A mio avviso se a noi pare ci sia o meno la zona d'ombra è un fatto irrilevante, la risposta deve essere data osservando la vasca, e se i coralli crescono bene ... Per quanto riguarda la perfezione, intendevo dire che a volte si cerca di spendere di + pernsando che sia il meglio (molto spesso lo è), ma alla nostra vasca, sarebbe superfluo. Un esempio, che Vesparobi mi può confermare, ..reattore di calcio, Ruwal (circa 180€) che fa lo stesso lavoro di un H&S che costa il doppio. Allora a volte chiediamoci se effettivamente ci serve 'l'ultimo grido' |
Quote:
|
Quote:
Ciao Robi, se riesco vengo a farvi una visitina settimana prox. Saluti :-)) |
Quote:
Su altre tue affermazioni non commento per non entrare in polemica ma ti consiglio di leggere ancora tanto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |