![]() |
ok nisba #07 , era per variare un po la dieta....
|
Ma se è per quello esistono decine di alimenti confezionati.
|
si ma dargli del vivo penso sia meglio da un punto di vista organolettico rispetto al liofilizzato o congelato o disidratato.
scusa ma il tubifex come glielo devo dare? io ho preso quello della jbl... se lo metto in h2o galleggia, lo devo sbriciolare? |
Beh... certo, andare poi nel rio delle amazzoni a pescare gamberetti e animaletti è ancora meglio ma bisogna valutare sempre tutti gli aspetti dell'alimentazione e i pro e i contro, Io credo che con tutti gli alimenti industriali che esistono tra pastoni, liofilizzati, granulati, scaglie, surgelati, alimenti freschi ecc... ecc... non ci sia necessità di andarsi a complicare la vita... poi per cosa? I Tubifex vanno fatti reidratare per bene, dipende poi da che marca hai preso, quelli "buoni" basta appiccicarli al vetro in acqua con un dito.
|
michele, io ho quelli della sera ma dopo poco si staccano!! -04
Penso che i miei pesci siano iperalimentati,e sono anche in ritardo di crescita...che relazione c'è tra questi 2 fattori? |
Proprio quello.... se dici che dai troppo da mangiare il problema è proprio quello (senza contare che potrebbe anche essere un fatto genetico). I discus devono mangiare quanto basta e solo quello che riescono ad assimilare al meglio. Tutto il resto fa ottenere gli effetti contrari.
|
michele, -05 -05 -05
Ma io se mangio tanto,ingrasso!!! Loro no?? Comunque come si fa a sapere qual'è il giusto? |
Certo ingrassano ma non come un essere umano, hanno accumuli di grasso che magari non sono evidenti. Poi bisogna valutare anche molti altri aspetti... se ad esempio hanno vermi intestinali... puoi dare anche 10 chili di granulato al giorno ma continueranno a dimagrire. ecc...ecc...ecc... Il giusto è quello che possono consumare in pochi secondi senza lasciare residui, questo più volte al giorno. Il giusto poi bisogna anche vedere da cosa è composto. :-D
|
ok....e al massimo quanti tipi di cibo bisognerebbe dare al giorno?
|
Non c'è una regola... anche 100 ma devono essere compatibili l'uno con l'altro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |