![]() |
infatti...io prendere l askoll senza ombra di dubbio.ma l illuminazione dell artigianale consiste in?
|
bettina, bhe al filtro in vetro viene coperto con lo sfondo quindi non si vede l'interno , per l'illuminazione ho chiesto un neon , quindi portalampade cuffie neon e credo che ci voglia qualcos'altro, il filtro avevo chiesto quello classico di plastica ad immersione che non si vede l'interno ma cmq si vede il filtro vuoto solo la pompa in pratica il contenitore di plastica il filtro era tetratec al quale chiaramente bisogna aggiungere lana cannolicchi riscaldatore , cmq 230 euro non me la sento di spenderli , aspetto un altro preventivo se arriva valuto , poi lascio perdere
|
foto muretto
|
francesca64, stavo facendo un giro nei vari negozi on line, ma non ho trovato niente di quelle misure, anche a farsi fare la vasca da un vetraio e poi aggiungere una cover tipo quelle dell'askoll, ma le misure non coincidono #24
Certo che è un posticino suggestivo per metterci una vasca, se solo fosse qualche cm. più largo ;-) |
bettina.s, in effetti e suggestivo, in 16 anni è diventato un appoggia tutto fino a 3 mesi fa c'era un mini acquario da 10 lt con 2 pesci rossi che mi hanno fatto compagnia per 4 anni , lo so ho guardato tutti i siti italiani e stranieri non c'è niente
|
Io un'altra soluzione ce l'avrei: sfruttando la colonnina di destra potresti aggiungere una fila di mattoni sulla sinistra, cambi il piano e ti fai una vasca spettacolare!
Queste cose si trovano nei grossi centri di bricolage, però, non hai sottomano un uomo col pallino del fai da te? (questi si trovano meno facilmente...) #22 |
bettina.s, si ce l'ho sottomano un uomo con il pallino del fai da te , ma non è periodo per chiedergli lavori :-(
|
eh, quando un uomo dice"lo faccio dopo..." #07
|
bettina.s, ecco appunto.............. ho visto i tuoi acquari, è solo curiosità ma dove li tieni , come ti trovi con il lac?
|
Li tengo tutti in sala, la mattina apro la finestra e passo l'aspirapolvere, poi chiudo finestra e porta e spalanco le altre finestre della casa mentre faccio i mestieri.
Questo mi permette di mantenere una temperatura costante, anche se non supero mai i 20° d'inverno, ma almeno riesco a non avere bollette Enel troppo eccessive, visto che per gli acquari utilizzo 2 riscaldatori da 250 w e uno da 200 w. Il Lac è un acquario particolare, esteticamente gradevole, anche se il filtro a coperchio non è di facile gestione, infatti utilizzo un filtro esterno che nascondo nel mobiletto, anche quello elegante e ben fatto dotato di fori per far passare i tubi del filtro che quindi non si vede proprio. Sai, ieri ho ripassato tutto il sito della Lac per vedere se ci fosse qualcosa di adatto alle dimensioni che ti servono (così a naso mi sembri proprio una da Lac ;-) ), ma non ho trovato niente, però guarda qua: http://217.34.181.45/en/default.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |