![]() |
Victor Von DOOM, e che ci metti? i guppy? :-D
fa' una cosa.. RO 40-50% (kh?) + torba e ci metti quello che ti pare ;-) |
tu non ci crederai ma la disperazione di quando ho visto quel pH mi ha fatto pensare persino ai guppy -20 Almeno avrei delle riproduzioni....
Cmq...disperazione a parte...torba: non va bene quella da giardino, vero? #24 |
Danilo ma in quei 40 litr un trio di neolamprologus multifasciatus????????in 40 litr isicuro starebbero meglio di altispinosa o pulcher....secondo me
LUSONTR comunque io li ho presi oggi pomeriggio credo siano un maschio e 2 femmine perchè ho preso quello con la papilla genitale appuntita e le 2 femmine hanno lovopositore da fuori entrambe e entrambe hanno il colore arancionissimo sulla gola.. DOMANDA: ho somminstrato loro cibo, le due femmien mangiano abbastanza ...iul maschio invece assaggia si e no..molto spesso il cibo gli cade sullafaccia e lui manco lo vede... eppure nuota tranquillamente e ha già fatto la prima "vibrazione" davanti a una delel due femmine... per il resto,nuotano praticamente tutt'e tre attaccati l'uno all'altro...molto simpatici.... il comportamento del maschio è allarmante? |
i pesci appena comprati si immettono a luci spente (se possibile) e a digiuno per i primi due giorni (o di più se è necessario).
|
Victor Von DOOM, la torba è quella specifica per gli acquari la trovi ovunque.. quella da giardino qualcuno la usa ma spesso è fertilizzata e il gioco non vale la candela.. quindi te la sconsiglio vivamente.. a far arrivare il pH a valori decenti non ci vuole nulla, che kH hai?
kingdjin, ormai penso che tu li sappia riconoscere da solo i m dalle f, dalla descrizione ok ;-) quoto Lssah, per qualche tempo non nutrirli che è solo controproducente |
alternativa alla torba ci sono le foglie di Terminalia Katappa (o Ketapang o Mandorlo indiano).
|
dove si reperiscono le foglie di ketapang? funziona come con le foglie di quercia cioè si puliscono e si fanno adagiare sul fondi della vasca o si usano in altra maniera?
|
non si puliscono nemmeno sono già pronte all'uso.
io ne ho messe in vasca quattro. galleggiano un paio di giorni poi si adagiano sul fondo. sono acidificanti anti micotiche e ambrano l'acqua. inoltre teoricamente abbassano il ph. io le ho preso a Le Onde, però puoi trovarle anche su internet. |
cavolo io le ho viste 8 euro dieci fogli s.s. escluse.,. mi avevi fatto veni la voglia ma a questo prezzo compro tre chili di torba :-D
|
non hai tutti i torti lusontr.
il fatto è che la catappa ha proprietà che la torba non ha. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |