![]() |
stamattina, a una settimana e mezzo dall'allestimento ho effettuato altri test, ecco i valori:
-ph 7.5 -dh 3° dKH -NO2 se ho fatto bene il test perchè in effetti non è stato facilissimo capire qst volta, dovrebbe esserci il picco dei nitriti perchè è 0.05mg/l Che dite devo introdurre qualche piccola pietra per alzare un po la durezza carbonica o va bene cosi??? |
Quote:
manca il gh, che è il valore di durezza che importa ai pesci, mentre il kh è il valore che serve monitorare perchè è in relazione col ph, se sotto il 4 rischia di rendere il ph instabile. ma che acqua hai usato? credo tu volessi scrivere NO2, non co2... giusto? ciao, ba |
si avevo sbagliato, naturalmente intendevo NO2.
Il test per il gh purtroppo non ce l'ho, perchè nella confezione dei test che ho comprato c'erano sl ph, NO2 e DH. Comunque è proprio strana questa storia della durezza carbonica, perchè appena allestito l'acquario il valore era a 5 poi è sceso; Il Ph però è sempre stabile a 7.5. Ho usato acqua del rubinetto con biocondizionatore AcquaSafe |
...allora raga come posso fare per la durezza carbonica??? E' un problema se è a 3????
|
dipende da cosa vuoi allevare
se vuoi mettere red crystal è ottimo :-)) |
no devo metterci guppy e ampullarie...
|
prendendo spunto da un altra discussione ho provato a testare la durezza carbonica dell'acqua direttamente dal rubinetto...ed ho potuto riscontrare che è di 8°dKH. Quella nell'acquario è di 3°dKH. Non è che questa diminuzione è dovuta al particolare fondo fertilizzato che utilizzo??? Perchè come avevo detto in precedenza non l'ho ricoperto con la ghiaia perchè mi era stato consigliat di utlizzarlo cosi com'è!
Il KH cosi basso è un problema??? se si come posso rimediare? |
...allora nex che mi aiuta???' :-(
|
bhe... per le ampu è un problema... come è un problema per la stabilità del ph... prova a mettere in acqua un osso di seppia... dovresti risolvere ;-) ;-)
|
mmmh e se metto qualche sasso? potrebbe aiutarmi???...Cmq nel pomeriggio faccio altri test e verifico anche la durezza totale...e vediamo un pò che fare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |