![]() |
Quote:
Volevo avere qualche opinione da chi ha queste piante nella sua vasca. |
Quote:
Per quanto riguarda le pietre calcaree non c'è modo di inserirle. Se hai qualche fiume nella zona prova a farti un giro, magari portandoti il viakal dietro, e vedi se trovi qualche pietra che può piacerti. Ciao |
io ho preso il rio 240 da 2 sett... bellissimo ed è molto piantumato cosi ho aggiunto 2 t8 da 18w l'una nel centro destra (a sinistra ho 2 anubias) per un tot di 144w du 200l netti un buon compromesso penso, per ora le piante crescono bene, e nn ho roba da poca luce (micrantemoides, egeria, eustelaria stellata ecc)
|
Quote:
Boh adesso vediamo |
anche io metto 2 frisbie, pure grossi... ho comprato piante che quando crescono creano zone d'ombra, sopratutto la vallisneria gigantea
|
Ma il filtro interno l'hai levato?
|
Quote:
Ciao |
se ho ben capito hai avviato la vasca intorno al 20 - 21 di Aprile??Se l'aka non l'hai trattata prima di allestire, tieni sotto controllo il valori di kh e gh.L'abbinamento aka e flourite sinceramente non so come potrebbe comportarsi in fase di avvio,in quanto la prima assorbe mentre,la seconda rilascia.L'unica cosa sicura è dovrai miusrare i valori di durezza.
|
Quote:
Verso fine settimana rimisuro e vediamo. In ogni caso i dischetti li metto dopo il 20 di maggio abbondante ciao |
Io direi di non darti date,ma di basarti esclusivamente quando gh e kh saranno stabili.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |