AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Cyphastrea chalcidicum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126313)

Matteos 01-05-2008 02:49

L'ho poi comprata da un noto rivenditore on-line, persona seria e scrupolosa che cerca sempre coralli particolari o introvabii, perchè non fidarmi, siccome però non ho la presunzione che nella vita si possa sbagliare, lascio la parola ai piu esperti, anche se Pftt sembrava confernarla per esperienza diretta... messa vicino alla galaxea nn mi sembra abbia nulla da spartirci. Vi lascio due foto per fare un confronto

X Solid snake, il consiglo rigurdo tanta luce si riferiva all'ipotesi che fosse una galaxea?

janco1979 01-05-2008 10:05

occhio che la galaxea è molto urticante..

Pfft 01-05-2008 10:10

Non è una Galaxea...

janco1979 01-05-2008 10:20

Pfft, l'ultima foto non è una galaxea?

Pfft 01-05-2008 10:39

janco1979, sì , intendo che quella di Matteos non lo è .

janco1979 01-05-2008 10:40

ok ok tutto chiaro. ;-)

simo71 06-05-2008 23:37

Ragazzi non scherziamo!!! Quella di Matteos è una Cyphastrea acquistata da Simone...altro che una Galaxea.

Matteos, dalle foto sembra che la posizione sia abbastanza buona e l'animale (visto l'estensione dei polipi) reagisce bene; sulla moria di alcuni polipi esterni, non mi proccuperei troppo, generalmente durante il trasporto questi generi di LPS lo fanno...se vedi che la moria si amplia, cambia posizione.

Matteos 07-05-2008 14:54

Si l'ho aquistata da lui, puressendo molto professionale e una persona splendida non volevo passasse come publicità
Per ora sembra stabile, è troppo poco tempo per dire se si sta riprendendo o sta regredendo. l'unica cosa che noto di diversosono uno o due forellini in mezzo al "manto", è in una zona di moderata corrente e all'estremita della vssca a 5cm dalla fine dei tubi t5...se dovesse "regredire" gli cambio posizione tenendo conto di quali varianti? Piu corente, piu luce o il contrario? Considerà che alla stessa altezza ho una fogliosa verde polipi viola e una fogliosa rosa che stanno benissimo, ma credo di aver comprato un animale molto particolare e quindi di difficile gestione.

simo71 07-05-2008 15:50

Ciao Matteos, ho notato che gli LPS oltre ad aver bisogno di acqua più "grassa" non hanno piecere di stare alla luce piena!...anch'io regolarmente li metto in fondo vasca. La posizione che hai scelto mi sembra buona, ma è meglio valutare tra qualche giorno.

Matteos 08-05-2008 15:08

Oggi guardando meglio mi sembra che il tessuto stia un filo regredendo, speriamo sia solo un'impressione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.