AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ho iniziato nuova vasca ,giudizi negativi ,positivi.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12625)

Apter_71 12-08-2005 22:24

ciao

Il silicone trasparente è bello ma quando fai trattamenti in vasca prende il colore del trattamento.
Se non fai nessun trattamento con il tempo prende il verde e decisivamente è orrendo esteticamente.
Poi gusti sono gusti.

Io metterei un foglio adesivo blu.

Ciao
Fabio

Mark® 12-08-2005 23:08

Rabbi,il silicone utilizzato per la vasca di elos è trasparente come il vetro?
Oppure è quello grigio,semi-trasparente?

waveform 15-08-2005 16:14

questi fogli blu o neri non vredo siano dei semplici cartoncino, dove si comprano?

Mark® 15-08-2005 16:26

Sono in materiale plastico,si vendono a metro nei negozi di acquari.

gioiasas 15-08-2005 19:16

sembra un gran bel lavoro #25 #25 #25 bravo #25

murena 15-08-2005 22:16

Il problema del silicone trasparente sono le alghe perforanti -04 -11 -04 esteticamente finche non prende qualche colore è piu' bello .

matt333 16-08-2005 00:07

lo sfondo che ho usato io è una specie di plexiglass, meno liscio e più poroso per non creare l'effetto lucido, l'ho inserito in vasca direttamente, non so se esternamente da lo stesso effetto. Io l'ho trovato in un negozio dove fanno le insegne luminose per le aziende, non saprei consigliare un altro posto; non costa molto ed è facile da pulire e si trova in molte colorazioni.

feddy70 16-08-2005 00:17

iol'ho messo blu, vedi un po, a me piace molto, che dici, nero ho provato ma incupiva troppo, cmq va solo a gusti

Ciao e buon proseguimento

Rama 16-08-2005 00:39

Feddy, e metti qualche altra foto, hai già impestato il forum con questa!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

murena 16-08-2005 02:00

Quote:

Originariamente inviata da matt333
lo sfondo che ho usato io è una specie di plexiglass, meno liscio e più poroso per non creare l'effetto lucido, l'ho inserito in vasca direttamente, non so se esternamente da lo stesso effetto. Io l'ho trovato in un negozio dove fanno le insegne luminose per le aziende, non saprei consigliare un altro posto; non costa molto ed è facile da pulire e si trova in molte colorazioni.

Secondo me non è una buona cosa ,primo perche' se non lo hai siliconato perfettamente hai messo su una bella fabbrica di mondezza ,perche' ristagna acqua ,due ai messo un pezzaccio di plastica nella vasca che inquina al posto del vetro che e' inerte e atossico.
Di fondali ce ne sono un'infinita' per tutti i gusti a due lire in rotoli di plastica da applicare esternamente con un pezzetto di nastro adesivo in trenta secondi lo metti o lo togli.
Perche' complicarsi la vita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.