AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Scalari: valori e condizioni per la ripro. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126197)

4Angel 22-04-2008 08:49

Quote:

Originariamente inviata da mikuntu
Si effettivamente ho notato.. ( hanno rideposto e ieri si sono schiuse le uova, ora hanno ancora il sacco vitellino )

Son troppo forti... ;-)
Quote:

Originariamente inviata da mikuntu
per i moderatori - segnalate questo post come "importante", è veramente utile vista la moltitudine e variewtà di informazioni reperibili.

Grazie, ma per me l'importante è che esista, a linkarlo non ci vuol niente... ;)

bettina s. 23-04-2008 11:44

4Angel, sei un grande!!
son sempre più tentata di spedirti la mia vasca nuova da 120 lt (piena d'acqua) con dentro gli scalari malmostosi, così li fai riprodurre te e io faccio l'adozione a distanza dei piccoli :-)) :-))

4Angel 23-04-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
4Angel, sei un grande!!
son sempre più tentata di spedirti la mia vasca nuova da 120 lt (piena d'acqua) con dentro gli scalari malmostosi, così li fai riprodurre te e io faccio l'adozione a distanza dei piccoli :-)) :-))

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Se fai una cosa del genere dovresti prima adottare fisicamente me, mia moglie mi caccerebbe di casa!!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

kakashi 23-04-2008 18:37

:-D :-D :-D
bettina oppure adotti direttamente 4Angel così è piu' semplice :-D

bettina s. 23-04-2008 23:09

Giusto, così magari poi te lo passo per un po', visto che siamo di Milano.
4Angel, ti piacciono i bambini, ne ho tre, come le coppie di scalari così oltre a curare i pesci dai un occhio anche a loro :-D :-D :-D

kakashi 24-04-2008 01:03

si poi passamelo anche a me così mi faccio allenare come i vecchi tempi dal mio Ex Maestro :-D

Bettina mi sa che 4Angel dopo poco scappa da casa tua :-D :-D :-D
P.S.
4Angel lo hai letto il messaggio privato che ti ho mandato????

4Angel 24-04-2008 10:08

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
4Angel, ti piacciono i bambini, ne ho tre, come le coppie di scalari così oltre a curare i pesci dai un occhio anche a loro :-D :-D :-D

Certo che mi piacciono.... ...quando sono dai nonni, quando sono in gita, quando sono dagli zii...
Se c'è anche solo una delle condizioni sopra descritte per bambino no problem!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

bettina s. 24-04-2008 10:21

Pure a me i miei mi piacciono di più quando stanno a scuola #07
Comunque gli scalari quando arriva in sala il piccolo cercano di scacciare gli ancistrus dalle loro tane sotto i legni :-D
A parte gli scherzi ho costruito un muro di vallisneria sul lato più esposto, della vasca più vicina alla porta, adesso gli scalari altezzosi, che di nome fanno Bianca e Bernie sono più rilassati e ci depongono pure ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegat..._corto_225.jpg

jessettino 10-05-2008 22:45

La mia coppia si è riprodotta a 27°, posso lasciarla così o devo abbassarla ora che si sono schiuse le uova?
Gli inquilini sono caridine(?), otocinclus(5) e carnegiella(5), e nessuno di questi osa avvicinarsi alle uova; siamo al terzo giorno e la femmina ha spostato le uova schiuse su un'altra foglia, lasciando quelle ammuffite.
Volevo sapere anche se sia il caso di fare il consueto cambio d'acqua settimanale, ho paura di invadere troppo il loro territorio col sifonatore visto che appena metto un dito nell'acqua il maschio mi attacca! #24

4Angel 12-05-2008 08:15

Aspetta per ora! E' normale che li abbia spostati, tranqui. Hai gli schiuditoi per le artemie, vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.