AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Utilizzo KENT a+b oppure integratori separati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126189)

VIC 22-04-2008 17:21

Allora i valori fondamentali che devi tenere sono il CA, KH, MG. Non ti preoccupare per il PH o altro, non è il momento, non buttare cavolate in vasca, faresti più danni che bene.

alfgi72 23-04-2008 11:31

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Allora i valori fondamentali che devi tenere sono il CA, KH, MG. Non ti preoccupare per il PH o altro, non è il momento, non buttare cavolate in vasca, faresti più danni che bene.

Ragaqzzi ...di quali cavolate stiamo parlando ? io sono contrario abuttare robba in vasca ....ma parlavo del KENT A+B

Riccio79 23-04-2008 11:41

Si, ma ora come ora l'A+B NON TI SERVE....è quindi inutile metterlo in vasca...è questo che dicevaVIC,

Perry 23-04-2008 11:50

Quote:

utilizzare direttamente gli oligoelementi base
da questa frase sembrava volessi utilizzare anche altri integratori..per oligoelementi solitamente si intende altro piuttosto che Ca e Kh
Riccio79 credo che VIC si riferisse a quello, non al non usare A+B, che invece può iniziare a fare (sono passati 2 mesi)

Quote:

Ma io il KH lo tengo sempre a 9 / 10 .....no ?
No, il Kh deve essere bilanciato al Ca, non è corretto "scegliere" un valore di kh, tenerlo così, scegliere un valore di Ca e tenerlo cosà..ad esempio..tu hai il Ca a 480 (fin troppo alto) dovresti avere il Kh a 16 circa

alfgi72 23-04-2008 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Quote:

utilizzare direttamente gli oligoelementi base
da questa frase sembrava volessi utilizzare anche altri integratori..per oligoelementi solitamente si intende altro piuttosto che Ca e Kh
Riccio79 credo che VIC si riferisse a quello, non al non usare A+B, che invece può iniziare a fare (sono passati 2 mesi)

Quote:

Ma io il KH lo tengo sempre a 9 / 10 .....no ?
No, il Kh deve essere bilanciato al Ca, non è corretto "scegliere" un valore di kh, tenerlo così, scegliere un valore di Ca e tenerlo cosà..ad esempio..tu hai il Ca a 480 (fin troppo alto) dovresti avere il Kh a 16 circa

Perry, temo di non aver compreso il discorso del Kh Ca, io quando avevo il CA a 480 il Kh mi era a 11, oramai le rocce coralline e gl invertebrati spontanei iniziano a consumare il calcio e magnesio, non posso mica stare lì a dosare il buffer no ?

Perry 23-04-2008 16:28

alfgi72,
intendevo dire..

Ca e Kh vanno a braccetto..tu devi tenere il Kh bilanciato al Ca..io mi baso sui valori che hai in reefstatus, ora non sò come sono..ma dicevi di tenere il Kh a 9/10, spero quindi che il calcio ora sia a 420/435, altrimentii valori sono sbilanciati..
Non volevo dire di usare il buffer, ma di usarlo solo per bilanciare i 2 valori nel caso non lo siano, poi vai tranquillamente con l'A+B, io la mia prima vasca l'ho mantenuta così, senza reattore.
Il magnesio, finchè la vasca non sarà stabile, sarà facilmente il valore che scenderà di più. Tienilo d'occhio perchè averlo corretto ti aiuta a tenere alto il Kh

VIC 23-04-2008 17:18

infatti io intendevo dire di non buttare oligoelementi in vasca, per quanto riguarda il KH e CA siccome mi sembrano alti io non integrerei per ora, lascerei abbassare sopratutto il Kh e poi comincerei a integrare con i buffer se c'è bisogno.

alfgi72 24-04-2008 10:26

Quote:

infatti io intendevo dire di non buttare oligoelementi in vasca, per quanto riguarda il KH e CA siccome mi sembrano alti io non integrerei per ora, lascerei abbassare sopratutto il Kh e poi comincerei a integrare con i buffer se c'è bisogno.

Ciao Vic, purtroppo non ho avuto tempo di aggiornare la barra dello status....il kh mi era sceso a 6 ed il calcio a 340
ora li ho ripristinati a dovere...ma evidentemente le coralline (di cui sono pieno ) lo spiro e gli invertenrati spontanei...stanno facendo scorpacciate di CA e Ma....bho?

VIC 24-04-2008 16:57

ma a test come sei messo??? cioè quale usi??

alfgi72 24-04-2008 17:26

Quote:

ma a test come sei messo??? cioè quale usi??

salifert

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.