![]() |
per l'ICI se (ma mi auguro di si) la toglieranno sulla prima casa, sicuramente aumenterà sulle seconde case e sulle case di lusso tipo categoria A1.........
per le accise, dubito fortemente che qualcuno abbia mai accennato ad eliminarle del tutto (buona parte delle entrate indirette si basano su accise e tabacchi), sarebbe improponibile, invece forse avranno accennato ad una riduzione, possibile ma sempre difficilmente realizzabile. |
ad esempio sui tabacchi (pur essendo fumatore) io aumenterei le accise...
alle sigarette posso rinunciare ( e mi fa pure bene)... alla casa no... e' questa la differenza che ci sfugge... BISOGNA COLPIRE IL VOLUTTUARIO.... e di esmpi ce ne sono un milione ;-) |
bisogna tassare maggiormente il superfluo, perchè nulla è più necessario del superfluo.................. ;-)
|
Quote:
Ora sicuramente salterà fuori che le colpe sono tutte del Berlusca (che ne ha) |
Quote:
pensate quanto siamo deficenti.... e Footloocker vende scarpe da 3 dollari a 200 euro !!! -05 #06 e c'e' la fila.... sotto casa mia -20 |
supergippo, quelli che spendono 200 euro per un paio di scarpe, sono i primi a lamentarsi che non ci sono soldi a fine mese...............non è qualunquismo, ma è proprio così. #07
|
abracadabra, questo sistema non mi garba...ad una prima occhiata sembra una buona cosa,è una scelta molto popolare ma in fondo in fondo è parecchio pericolosa...e il mio ragionamento più lo guardo e più mi fila purtroppo... invece tassare il superfluo e detassare l'energia,le imposte sulla casa,le accise sulla benza... questo mi piacerebbe.
|
Quote:
|
Quote:
si tratta solo di prendere con la dovuta ironia le solite vecchie trite e ritrite promesse elettorali, tanto non ci sono i soldi per mantenerle, e non lo vedo neppure come colpa di uno o dell'altro governo. il problema è che se non le fanno molta gente non li vota (ho detto molta, non tutti..), quindi alla fine la colpa non è neppure tutta dei governi, bianchi rossi gialli o blu che siano. te pensa che non volevo neppure andare a votare, poi mi son tappato il naso, come si faceva ai tempi della dc, e mo' sto a vedere che combinano, sperando che non si riduca tutto a una tremonti ter o quater.. insomma, pochi pochi preconcetti ma altrettante poche illusioni. |
entrambi gli schieramenti avevano anche promesso che non avrebbero candidato pregiudicati......invece........che vergogna !!!
ma ce ne sarebbero tante da roccontare ,a destra e a sinistra,cmq medaglia d'oro x le ******* a berlusc ,vince a mani basse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |