![]() |
s_cocis, vacci piano, però.. io non andrei troppo su col kh. piuttosto tira a riequilibrare con un cambio non esagerrato
|
sjoplin, beh almeno a 12 sarebbe un bene portarlo....certo con un cambio lo farebbe scendere di un po,ma dovrebbe essere troppo grosso per portarlo nella norma....
s_cocis, se fai il cambio cerca di usare un sale povero tipo l'istant ocean o il crystal ;-) |
per ora ho solo il kent come sale.
il cambio lo devo fare anche perchè è il momento del cambio d'acqua, quindi magari lo faccio un pò più abbondante, poi rimisuro e vedo a che punto sono. |
robbax, il problema è che per arrivare a 12 dai un bel "paccone" alla vasca, anche se lo fai in qualche giorno. in poche parole, secondo me gli converrebbe giocare a ritroso e puntare a 9/420 per evitare di avere problemi coi duri (ammesso che ne abbia..). altro problema: il sale kent. non credo che sia quello adatto per abbassare kh/ca, tutt'altro... da tenere presente pure le controindicazioni segnalate da biandrea riguardo agli oligoelementi, sempre riferite al sale kent. in sintesi io andrei a cercarmi un sale bassino in macro/oligoelementi per riequilibrare un po' il tutto.
|
Quote:
per il discorso kh ha ragione sjoplin, :alzalo si,ma cerca di stare sui 9 ;-) |
ricevuto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |