AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   gente da ammazzare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126066)

Homerct 20-04-2008 19:09

é vera ogni volta che il pedone non rispetta le regole della strada e del buon senso!

Anche se è il pedone che ha la peggio, se la colpa e sua non deve avere nulla da recriminare all'automobilista...

Per ritornare al povero cane: voi come reagireste se un cane si butta sotto la vostra macchina e poi dovete risarcire migliaia di euro al padrone tra causa, danni morali ecc.?
Io credo che spesso questo possa influenzare il soccorrere o meno il malcapitato!

pasinettim 20-04-2008 22:40

Che gente di M.... non si fermano nemmeno per le persone #07 #07 #07

ale_nars 20-04-2008 23:46

Quote:

Sicuramente è un gesto da condannare...
ma perchè il cane era in strada?
concordo su questo, ma non sul resto, in quanto lui si doveva fermare e non avrebbe pagato niente, anzi dovevano ripagargli i danni all'auto,con gli animali c'è sempre la responsabilità oggettiva del padrone e dato che non doveva stare in strada....

_Sandro_ 20-04-2008 23:54

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
ormai e' tutti contro tutti #07

quoto! #36#

yeah! 20-04-2008 23:55

cmq ci tengo a prcisare che il cane avev imparato a tirate il filo del cancello elettrico e questo scattava,a nulla sono valse le potezioni in metallo che a questo cane hanno fatto un baffo........quindi come vedi niete colpa ai padroni,non cerchiamo scuse pr discolpare i pirati.....per ammazzare quel cane(chè è quasi un vitello)bisogna andare ad almeo 90km/h che nella mia via è come se andassero a 150,quindi niente scuse
-04 #07

ale_nars 21-04-2008 00:01

yeah!, mi spiace contraddirti e non giustifico i pirati,ma non li giustifico perchè non si sono fermati e non perchè hanno investito il cane... ripeto che la colpa va ai padroni in ogni caso,ti faccio un esempio, se un ragazzo tira un pallone nel mio cortile e lui per recuperarlo scavalca il cancello e il mio cane lo morde è colpa mia... -05 è un assurdità ma è così.

Homerct 21-04-2008 01:42

Io non giustifico nessuno, però non dirmi che la colpa è solo dell'investitore/pirata!
se il padrone non ha fanno il necessario per evitare che il suo cane uscisse la colpa è sua!

Io credo comunque che anche se la responsabilità oggettiva sia del padrone, questi può chiedere i danni all'investitore; è come se un bimbo scappa dal padre e si getta sotto una macchina: il padre ha torto perchè si è fatto scappare il figlio, ma chi investe è accusato di omicidio colposo!
Secondo me queste sono cose un pò assurde!

Certo che se in città vado a 100 all'ora le cose cambiano pure...

Per il cane investito: se l'impatto è stato forte dovrebbero esserci i segni sulla macchina che lo ha preso e se la trovi credo che si possa fare qualcosa per omissione di soccorso!Capirai, le associazioni per la tutela degli animali ci vanno a nozze con queste cose!

ale_nars 21-04-2008 14:25

Homerct, con un animale è diverso,poichè tu hai la responsabilità di qualsiasi danno procuri,in ogni caso. ci vorrebbe condormannaro... #24 non c'è mai quando serve :-D

Rompì 21-04-2008 16:21

m dispiace :-(

yeah! 22-04-2008 19:05

la colpa non è del padrone,dato che ha ricoperto i fili con un tubo di acciaio spesso 5mm,ma non so se avete presente le mascelle di quel cane.....il padrone cosa doveva fare legare il cane a una catena??non mi pare il caso,dopo sarebbe stato maltrattamento...e cmq si state scusando il pirata in questo modo....lui non era assolutamente giustificato ad andare in centro abitato a una velocità assurda,ed il cane era in mezzo alla strada quindi non usciva da curve o antri oscuri era ben visibile,da quello che si potva desumeretanto più che la via è molto ben illuminata #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.