![]() |
infatti il consiglio è di traslocare i pesci o almeno aspettare ad aggiungerli
|
Quote:
Paolo ti ha fatto notare che una botta cosi grande di pesci poteva essere un motivo molto valido per quello ti è successo. Sei andato avanti con botte di 30 e 10 pesci.Io direi che perseveri nell'errore. Io ti consiglio di non inserire pesci per almeno un mesetto, e monitorare la situazione.Trascorso tale tempo inserisci max. 5 - 6 pesci alla volta e ogni inserimento distanzialo di almeno 6 - 7 giorni. P.S cortesemente potresti postare i valori di NO2 e NO3 e la marca dei test???Sarebbe anche utile,vista la situazione, fare misurare PO4 e NH3/NH4 |
Quote:
Quote:
comunque i valori del ph sono anzi erano 6.8 -7.0 kon un kh di 4.....non credo centri nulla però sai.... |
forse con il kh relativamente basso potresti aver avuto sbalzi di ph,usando la co2, ma credo che la colpa sia da imputare ai nitriti(un nuovo picco dopo l inserimento di parecchi pesci non è cosi' improbabile)
:-) |
ma cn i nitriti quali sono i sintomi "pre morte"????non si parla di asfissia o pesci con la bocca in superficie??
|
la grande presenza di nitriti , se ho capito bene inibisce il trasporto di ossigeno da parte dell emoglobina nel sangue dei pinnuti, da qui la sensazione di asfissia dei pesci , ma non necessariamente vanno a boccheggiare, specialmente se la concentrazione è di poco fuori della norma, tuttavia si intossicano lentamente
penso che il problema risieda la |
io Ti consiglio vivamente di comprarti una valigetta tester, in questo modo puoi misurare tutti i valori della vasca #24
Avresti le idee piu' chiare e magari capire se è una causa inquinante #24 Se i valori sono tutti nella norma, potrebbe anche essere qualche virus...oppure i pesci non riescono ad acclimatarsi (gli nserisci con procedura corretta?) #24 Possono essere tante le cause, pero' io t consiglio assolutamente di non inserire pesci per il momento, e sopratutto di AVERE PAZIENZA perchè in questo hobby è di primaria importanza #36# Detto questo, io sono a disposizione per chiarimenti, e aggiungo che qui nessuno vuole offenderti...sia chiaro :-)) Spero rislverai presto il tuo problema...noi siamo con te ;-) |
grazie raga,alla fine sono gia 4 anni che mi dedico a questo hobbie e ne vado pazzo,per dopo una miriade di acquari fatti questa è vera,mente la prima volta ke accade,i tester li ho dall ammoniaca a quello del ferro...TUTTI I VALORI sn nella norma,forse eccezion fatta per i nitrati,ma avere nitrati di 30-40 mg nei miei acquari era la pura normalità e non hanno mai dato problemi....
|
ìio inizierei a dubitare anche delle vasche del negoziante..tra tutti i validissimi consigli che ti hanno dato aggiungerei anche questo.. le petitelle sono dei piccoli bulldozer se quarantenate a dovere è un'impresa farle morire..
|
e se il mio filtro non lavorasse a dovere??ho comprato il tutto usato non vorreic fosse qlkosa.....pensavo,pompa troppo potente e acqua che passa troppo veloce per far lavorare i batteri........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |