![]() |
non so se ho capito bene la domanda :-) io metterei di proposito i tubi ai lati opposti ad esempio pescaggio in fondo a destra e uscita in fondo a sinistra (entrambi applicati al vetro lungo posteriore)
|
Si perfetto intendevo proprio così..solo he il filtro lo posizionerò in basso a destra del mobile..quindi il tubo dell'uscita sarà piu lungo di quello del pescaggio..
|
milly, allora?per le piantine sapresti consigliarmi qualche altra pianta della terza colonna del link?
vorrei anche capire le posizioni e le quantità perchè dovrei acquistarle!! Ti ringrazio..l'utlimo sforzetto e poi non rompo più.. :-D |
matt, scusa il ritardo :-) non so se nel frattempo hai deciso per i pesci ma dimenticavo di dirti che per i discus la vasca è strettina (ci aveva già pensato luca1981), molto meglio per i ciclidi nani o eventualmente coppia di scalari anche se dovrai ugualmente aggiustare i valori.
Per le piante oltre a quelle già citate, non mi dispiace la crinum che è molto particolare oppure una crypto balansae http://www.tropica.com/productcard_1.asp?id=094 http://www.tropica.com/productcard_1.asp?id=125 come mai non hai messo nella lista nemmeno una echinodorus a parte il tenellus ? non ti piacciono ? ad esempio la ozelot :-) |
ma perchè il tenellus glielo hai bocciato?se volesse fare una vasca per i ciclidi nani o magari per gli scalari non sarebbe meglio quello della pogo?
|
milly, il riscaldatore resta sempre acceso l'ho messo vicino al tubo di aspirazione..dove posso posizionarlo?
Dimenticavo domani comprerò le piante..quanta luce devo dare? ho portato l'acqua a 25 gradi va bene? |
matt, io penso che un tentativo col legno centrale lo si potrebbe fare, per un paio di motivi.
- Intanto è un gran bel legno, proprio anche solo da mostrare. - Poi perché c'è quell' "occhio" che sarebbe bello far funzionare, magari dai piccoli caracidi che lo possono attraversare spesso, avendocelo in mezzo ai piedi. - Infine perché occupare un pò il centro dell'acquario piuttosto che il bordo non toglie lunghezza al nuoto dei nostri ospiti, anzi definisce lo spazio e funziona un pò come una specie di "tubo di Venturi", stimolando il passaggio tra una porzione e l'altra dell'acquario. Io proporrei non una soluzione esattamente centrale, ma quasi.... ciao! |
come mai l'acqua è bianca..ho avviato ieri il filtro..
|
minchia che bel legno
|
folippo, grazie..
Forse dovrei un po ruotarlo..proverò.. Che mi dite dell'acqua bianca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |