AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   INSERIMENTO PESCI DAL SACCHETTO-ACQUARIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125922)

ilcaimano 18-04-2008 20:04

su questo hai ragione farò un cambio sacchetto

Misato88 18-04-2008 21:09

Non capisco perchè vi avvolgano i sacchetti in carta di giornale qualcuno me lo può spiegare?

Jo76 18-04-2008 21:13

Evita sbalzi termici ai pesci durante il trasporto; un modo economico per fare una borsa termica di breve durata... :-)

|GIAK| 18-04-2008 21:19

esatto.... diciamo che i meno giovani come noi probabilmente non conoscono il metodo dei giornali sotto al cappotto per andare in giro d'inverno.... a me è capitato di farlo... e devo dire che un po funziona... sarà questione psicologica... però un po fa...
cmq in genere è molto sconsigliato capovolgere il sacchetto e buttare cosi l'acqua del negoziante nel nostro acquario... quindi cercate di munirvi di retino e un pochetto di pazienza... in fin dei conti... il sacchetto è piccoletto dai!! ;-) ;-)

ilcaimano 18-04-2008 21:28

una volta mi è capitato che la mia ragazza ha levato il giornale in macchina x vedere i neo acquisti e subito mi sono morti come se avessero avuto un infarto ed il negoziante mi ha detto che nn si devono esporre alla luce troppo forte del sole

Misato88 18-04-2008 21:39

A me non han mai dato nessun giornale, qua usano solo sacchetti belli spessi.

E anche se quando ero più piccola di guardavo tutto il tempo mentre li portavamo a casa (ho l'acquario da 10 anni) non è mai schiattato nessuno nel trasporto.

Comunque se mi dite che può essergli utile me lo porto dietro io un sacchetto di carta (mia madre ha un negozio di alimentari quindi posso portamene dietro anche 100 #22 )

Io addirittura invece di pescarli dal sacchetto (sono incapace li farei crepare di crepacuore) mi procuro una pentola, un familiare e mentre uno svuota il sacchetto lentamente, l'altro tiene il retino e non appena il pesciolino ci casca dentro con prontezza lo libera in vasca.

Ovviamente tutto questo vicino all'acquario, il pesce sta nel retino manco 2 secondi!

ilcaimano 18-04-2008 21:43

io so che è molto importante il giornale pensa a me mi sono morti 6 neon e 4 platy x aver levato il giornale,subito sono morti

|GIAK| 18-04-2008 21:45

#24 #24 questo mi sembra strano... era inverno?

cmq scusa se te lo chiedo... ma non è che hanno visto la tua ragazza e sono morti sul colpo per questo??? #24 #24 :-D :-D :-D

ilcaimano 18-04-2008 21:48

nn era inverno,forse sono morti x la troppa belleza perchè ti assicuro che potresti morire anche tu :-D :-D :-D :-D

danny86 18-04-2008 21:49

Quote:

ma non è che hanno visto la tua ragazza e sono morti sul colpo per questo???
uahuahauhauhauahuahuahauhauhauahuahuahuahahauahuah uahuahuah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.