AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio acquario di 22l. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125864)

Luca___ 18-04-2008 22:24

#24 un acquario può essere una gabbia o un tentativo di ricreare un piccolo ecosistema...

valuta tu che strada vuoi percorrere...
ma se compri dei pesci senza preoccuparti di conoscerne le esigenze penso che tu stia percorrendo la prima...

andrà anche a finire che i cardinali ti sopravviveranno per parecchi mesi... ma la sopravvivenza di un pesce non dovrebbe essere la nostra massima aspirazione!

kakashi 18-04-2008 22:57

no Batista sbagli a prendere i paracheirodon in quanto hai pochi litri per loro e poi solamente in 3 non possono stare

milly 19-04-2008 13:22

Batista, 22 litri sono pochissimi per la maggiorparte dei pesci che troviamo in vendita, va bene giusto per far crescere gli avannotti, per 1 solo betta splendens oppure per le rasbore nane. Nel tuo caso la vasca era già sovraffollata e non avrei aggiunto nient'altro, tra l'altro come ti hanno fatto notare i cardinali hanno esigenze molto diverse nei valori dell'acqua.
Per quanto riguarda il lato estetico (e anche per guadagnare un pò di litri) toglierei quasi tutte le pietre (o almeno le 2 grandi) poi fai il test che ti hanno suggerito per verificare che le altre non siano calcaree. Conosci i valori dell'acqua ? :-)

REBECCA137 19-04-2008 14:55

#24 Tu dici che i guppy son piccoli, ma già in foto si vedono benissimo... in 22 litri secondo me potevan bastare così.
Quoto tutti x lo sfondo nero (se hai luce che t'illumina il retro, altrimenti diventa troppo buio), metti su 1 lato termometro e la spugna puoi anche non tenerla fissa sul vetro (non è consigliabile).
Invece di tutti quei grossi sassi puoi metter diverse piantine ;-) e magari 1 legnetto.

sok 19-04-2008 15:01

i guppy son già grandi!!!

kakashi 19-04-2008 18:11

Quote:

Originariamente inviata da milly
Batista, 22 litri sono pochissimi per la maggiorparte dei pesci che troviamo in vendita, va bene giusto per far crescere gli avannotti, per 1 solo betta splendens oppure per le rasbore nane. Nel tuo caso la vasca era già sovraffollata e non avrei aggiunto nient'altro, tra l'altro come ti hanno fatto notare i cardinali hanno esigenze molto diverse nei valori dell'acqua.
Per quanto riguarda il lato estetico (e anche per guadagnare un pò di litri) toglierei quasi tutte le pietre (o almeno le 2 grandi) poi fai il test che ti hanno suggerito per verificare che le altre non siano calcaree. Conosci i valori dell'acqua ? :-)

quoto milly !!!!

Batista 20-04-2008 18:14

Grazie per i consigli che mi state dando, ma la metà delle cose che sto dicendo io sono sbagliate, me ne sono accorto solo ora :-)) . I pesci che ho detto che sono paracheirodon axeirodi non sono loro; non so che pesci sono, io al negoziante avevo chiesto 3 neon rossi, mi sono girato un instante e chissà quale pesce mi ha dato -04 . Perfavore mi dite precisamente dove dovrei spostare qualla pietra rossa? E se dovrei mettere una pianta cryptocoryne per piacere mi dite precisamente quale?
UN' altra domanda e basta: lo sfondo con le piante disegnate se lo stacco si rovina il vetro o lo posso levare tranquillamente,è attaccato come se ci fosse la colla e dove posso trovare appunto questo sfondo nero?
Scusate ma non ci capisco niente #13
Grazie ancora siete gentilissimi

Batista 25-04-2008 10:49

Xk non mi risp nessuno?

kakashi 25-04-2008 13:44

la pietra rossa ti consiglio di toglierla così guadagni piu' spazio.
per la cryptocorine te la sconsiglio perchè non va bene il fondo che hai è troppo grosso e poi lo strato che hai è troppo basso.
essendo le crypto piante che si nutrono molto dal fondo non potresti nemmeno tenerle mettendo le tabs sotto perchè è troppo poco lo strato e poi i sassolini sono troppo grossi

*Johnny* 25-04-2008 20:02

Quote:

dove posso trovare appunto questo sfondo nero?
Metti un normalissimo cartoncino nero che compri in qualsiasi cartoleria

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.