![]() |
Credo che renderesti instabile il PH mettendo a rischio la vita in vasca...
|
beh lo renderei instabile comunque abbassando il kh sotto 4 anche con metodi tradizionali
mi chiedevo se fosse possibile indurre tale''patologia'' :-)) nella vasc dei crystal ho ph stabile a 6,2 e kh 3 ;-) |
Se hai impianto co2 e controlli con regolarità la somministrazione (c'è una tabella del KH in funzione del PH ad una data temperatura) il PH è stabile anche con durezza carbonatica bassa, che io sappia... #24
Se invece lasci che le piante abbassino il KH, non so quanto questo processo possa essere controllabile... |
la seconda ipotesi era proprio la mia domanda!
:-)) conosco la tabella e secondo lei ho quasi il doppio della co2 che mi occorre , senza somministrarne :-)) |
Scusa ma tu hai esigenze particolari di CO2 in vasca? -05
Perchè credo che il doppio sia proprio tanto e non so se per i pesci questo sia positivo... A che temperatura tieni la vasca? |
ma porc... -49 , io lotto in continuazione con il kh 7° a causa del ghiaietto calcareo e mi servirebbe a 4°.
Che faccio, torbo il filtro, clampo il tubicino della co2 alle piante? -e35 Non ce la posso fare a cambiare il ghiaietto, con in vasca, tra l'altro 12 caridine, tra cui due grosse come scampi che mi guardano sempre male... |
Se non ti dispiace l'acqua ambrata la torba è un sistema validissimo :-)
Altrimenti cambi frequenti con acqua osmotica mischiata a rubinetto, fino ad ottenere il valore che vuoi. |
Quote:
la vasca è a 21 22 gradi e non ho pesci la, solo crystal red devo tenere il kh basso per la riproduzione dei crystal, il ph è stabile a 6,2 per cui come da tabella kh 3 ph 6,2 =co2 60 contro il 20 che mi servirebbe come dato ottimale per cui 3 volte tanto stavo solo cercando un rimedio all innalzamento del kh quando l akadama avra' finito il proprio effetto tampone :-)) |
Quote:
|
non credo che la torba influisca sul kh
meglio cambi con acqua RO e sali :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |