![]() |
...poi però ti ritrovi il viakal in vasca... l'aceto è innocuo, la candeggina la neutralizzi col biocondizionatore, ma il viakal... #24
|
io credo che poi dandogli una bollitina si neutralizza tutto ...
infondo non credo che la porosa riesca a trattenere il viakal.... bisognerebbe lasciarlo ammollo x un po di tempo e tutto quello che si puo' essere assorbito dovrebbe essere tolto definitivamente !!! no?? cosa ne pensi ? #28g |
penso che non bollirei una porosa... :-)
|
comunque rimane il fatto che se la porosa e' intasata da calcare tanto e' difficile toglierlo con l'aceto.... forse lasciandolo ammollo x parecchio tempo.... !!
sicuramente l'aceto come dici tu non inquina.... #36# #36# |
Quote:
meglio aceto... lascialo magari un paio di giorni ammollo !!! ;-) |
comunque dovrei avere un micronizzatore della askoll a casa....
sempre se non l'ho buttato.... era attappao... se lo trovo faccio qualche test con il viakal... e sul possibile inquinamento della porosa.... lo metto nel viakal... lo sciacquo e poi lo metto ammollo in un bicchiere... dopo un paio di giorni faccio un'analisi dell'acqua..e vediamo cosa dice ?! almeno ci puo' servire x esperienza a tutti !!! #36# #36# #36# #36# |
ok allora niente bollitura, iniziamo a mettere dei paletti.
Al viakal non ci avevo pensato, ma sinceramente mia mamma ha smesso di usarlo, quando c'è da pulire i rubinetti lascia tutto a mollo dentro l'aceto e basta. Provo a dirla... e fare un bicchierino con metà aceto e metà candeggina? #13 |
no non mischiare... quanto tempo lo hai tenuto ammollo con l'aceto ???
|
dalle 20 di sera alle 11 del mattino... un 15 ore non poco credo
|
dovresti provate per piu' tempo....
il problema e' che l'aceto non e' aggressivo come puo' essere il viakal (che e' praticamente acido)... quindi impiega molto piu' tempo a togliere il calcare dai pori della pietra.... sempre che ce la fa !!! quindi pazienta.... e lascialo ammollo #36# #36# #36# #36# ancora un po ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |