![]() |
manuela79
Vedi ho posto una domanda "filosofica" appunto per cercare di approfondire le motivazioni e, perchè no, anche verificare l'approccio ai killi. Per proseguire ti chiedo: perchè ti dovrebbe dispiacere? Quando muoiono, e lo fanno dopo un certo periodo, pensa solo che grazie a te potrebbero aver avuto una vita ricca e soddisfacente e sicuramente più lunga rispetto a quella in natura. Con questo non voglio dire che stiano meglio nelle nostre vasche rispetto ad una situazione naturale ma solo che facciamo tutto il possibile perchè ci si possa avvicinare alle condizioni naturali. Tieni conto anche che, come ha detto Marco, gli annuali sono quelli che corrono i maggior pericoli di estinzione dati che il loro areale e' molto limitato e a volte basta qualche palata di terra per distruggerlo. Nelle nostre vasche ci sono delle meraviglie che magari in natura non esistono più. Senza giocare a fare gli dei ma ricordo solo quello che dissi un pò di tempo fa: "potrei indicare a mia figlia una vasca e dire ecco vedi qulla e' una delle cose che ci siamo persi". E' vero che e' un pò triste ma e' anche vero che nell'occasione potrò, spero, mostare dal vivo quello che ci siamo persi e non solo indicare una foto. Take care |
.........è proprio così........ #36#
......è il loro ciclo naturale!...... e i posti dove vivono non sono proprio idilliaci!...... ecco una foto di un biotopo di cynopoecilus in Argentina: http://www.acquariofilia.biz/allegat...melano_167.jpg |
domanda, posso cibare i piccoli di killi con artemia salina della SERA, quella a cubetti per intenderci?
|
anche io concordo sul fatto che la cosa che mi dispiace di più è che vivano poco gli annuali anche se la mia coppia di austrolebias nigripinnis arroyo Tajamar che ho a casa compirà un annetto a giugno e sono in splendida forma
l'artemia a cubetti congelata va bene per i grandi, gli avanotti appena schiusi mangiano esclusivamente naupli vivi |
Non è congelata, sono cubetti secchi che se sbriciolati diventano polvere...
|
possono andar bene per gli adulti, se la mangiano, i miei mangiano anche il granulato, per gli avanotti, no di sicuro
|
se puoi piuttosto procurati un po' di surgelato, alla fine non è complicato, non costa più del mangime in scaglie ed è piu nutritivo...
ciauz ;-) Phil |
....compra surgelato! #36#
|
esistono naupli di artemia surgelati??? #24
|
non penso #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |