![]() |
Rama,
però come misure siamo davvero lì tra te, lui e me..e tenendo anche conto del tuo "errore" del 250, di cui ne avevamo già parlato, mi sono sentito di consigliare più il 200 che il 160.. Boh..io trai 3 prenderei il 200..volendo ti puoi "permettere" qualcosa in più a livello alimentazione ecc ecc..non sò come dire..ti permette un po' di più di sgarrare.. wurdy, ma anche col 200 dovresti smontare mezzo mobile? |
....rama...
....mi hai tolto le lettere dalla tastiera.... ...ma ormai la moda è sovradimensionare lo ski oltre ogni limite.... ...come se fosse lo ski a "fare" la vasca........ |
Perry, guarda, secondo me puoi permetterti di sgarrare parecchio anche col 160... lo dico seriamente...
A vasca matura, ti assicuro che potevo mettere i topi morti in vasca sul serio, con un H&S 150.... Io per ora il 250 non lo cambio per un semplice motivo... dovendo cacciare in vasca almeno una quindicina di altri pesci... le somme le tirerò a quel punto... per ora, però, mi rendo conto che nonostante la notte sia sempre spento (e non è che vada benissimo come metodo di utilizzo, anzi...) mi toglie davvero troppo, troppo, troppo... |
Rama,
come altri anche io chiedo eh ;-) non li conosco a fondo.. Però avendo avuto per 4-5 gg sotto la vasca nuova il vecchio H&S, nno lo avrei comunque tenuto di sicuro..ma anche perchè, a mio parere, subentrano altri fattori..e cioè la diversa schiumazione dovuta alle diverse pompe e giranti di questo genere di skimmer..litri d'aria e d'acqua trattati in diverse quantita..ed in "modo" diverso rispetto ad altri skimmer tra cui gli H&S.. Vero è che stavo pensando di prendere uno skimmer più piccolo di quello che uso ora per la paura che tolga troppo.. Premetto che non sono un sostenitore del "troppo sovradimensionato"..anzi.. |
emio,
Quote:
Questo non è un buon segno.... :-D Quote:
|
Quote:
Ciao |
Restando in tema invece, ATI BM200 sulla mia vasca da 400 litri, gia' troppo efficente....
Poi ogniuno e' libero di montare un BK650 su una vasca da 200 litri, ma me pare una stro..ta e continuo a ripeterlo. Ciao |
ik2vov,
Gil,quindi consigli anche tu il 160? |
Voglio cambiare corrente di pensiero, trovarmi d'accordo con Emio e Ik2vov mi dà fastidio... :-D
Il nuovo "trend" per me, da oggi, sarà mettere lo skimmer al pari di un denitratore a zolfo... un concetto ormai inutile e sorpassato... Avrei potuto abbracciare anche il "Perry-Pensiero", ma mi disgusta ugualmente... :-D |
Rama, se vuoi continuare ad allevare alimento per turbellarie e' meglio continui con il vecchio trend, se peferisci debellare l'alimento per debellare le turbe puoi provare a fare schiumare un denitratore a zolfo :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |