![]() |
evvai menomale che qualcuno mi caga :-D
nenella vasca che avevo prima stavano manzi.. forse xk gli davo spesso da mangiare, poco ma spesso! Allora le luci sono due t8 da 25 watt, una bianca e una rosa viola, dato che non me ne intendo per niente chiedo anche a voi per quelle! L'unica cosa che so è che sono un po poche due t8 da 25 watt..poi la luce viola rosa è un po smorta sinceramente, xò è quella che stranamente da un colore naturale all'acquario! Il fondo è quello che mi ispirava seguendo un po quello che ho trovato in giorni e giorni di ricerche in internet, dopo che ho scoperto che per avere un acquario non basta una vasca, acqua, pesci e un qualcosa che la tiene pulita ma c'è sotto tutto un ambaradam enorme.. è per quello che ho rifatto la vasca.. Devo dire che la resistenza dei poecilidi mi ha rallentato un po nell'arrivare alle conoscenze che ho ora °(che sono comunque poche...) perchè se me ne moriva qualcuno capivo prima che nn stavo proprio andando bene... Prima avevp una vasca artigianale, due neon da casa, delle piante orribili, un fondo orribile e un filtro piccolissimo sensa nenache i cannolicchi... D'altronde non conoscevo nessuno che aveva un acquario... Ora grazie a internet ho scoperto una pappardella di roba e mi sono dato da fare.. Spero col vostro aiuto di fare diventare una signora vasca la mia, anche se sarà sicuramente disprezzata a quelli fissati con i biotopi, visto che la mia non è un biotopo di nulla.. |
hahaha cmq la calza nn so perchè era cosi! hehe, quello nella calza era pozzolana!
|
qui si distingue vagamente il colore!
http://img409.imageshack.us/img409/7711/dsc02030cx7.jpg qui è spento: http://img409.imageshack.us/img409/9949/dsc02028cx1.jpg |
Io ti consiglio di arrivare a 100 130 watt di luce, con quel fondo molto fertile crescere 2 piante mi sembra misero, metti 0,5- 0,6 watt di luce così non hai problemi per la maggior parte delle piante. poi ovviamente il tutto dipende dalle tue esigenze e da cosa vuoi spendere
|
e se ne sai qualcosa di elettricità....
escludendo... che con quel fondo li rischi ribaltoni assurdi... è veramente moooolto mescolato e pezzi piccoli tendono ad andare sotto.... in quanto alla luce... non guardare al colore ma alle emanazioni luminose... dato che noi vediamo meglio con una luce che alle piante non fa praticamente molto... |
Il problema è che io di elettricità e neon ne so ben poco.. cioè spendere soldi per arrivare a 120#130 watt non credo sia un problema..il fatto è come?
Si trovano neon ad alto wattaggio o devo metterne 4 in totale? e se devo metterne 4 come faccio con una plafoniera come la mia? |
ah, poi..in che senso i pezzi piccoli tendono ad andare sotto?:O
io sapevo il contrario, che i pezzi grossi tendono a sprofondare! In ogni caso non so se si vede, ma ho usato del ghiaietto a scaglie non a ciottoli rotondi, appunto perchè mi permetteva di avere una maggior stabilità in quanto si "incastrano" tra di loro, e mi dovrebbero permettere di mantenere anche la forma che gli ho dato... Poi se è cosi non lo so, sono tutte ipotesi che mi sono pensato! Il negoziante mi consigliava di metterci della sabbia finissima bianca, ma a me sinceramente non piace molto, inoltre sarebbe sempre sporca... Poi non ho intenzione di sifonar tutti giorni ma ogni tanto se necessario, quando il lavoro dei corydoras non è piu sufficente.. |
i neon ti consiglio di mettere t5, dovresti comprare dei ballast ( sono come trasformatori per neon t5 ) e i ballast devono coprire la potenza dei tuoi neon, se un neon di 90 cm ci sta 90 cm corrispondono a 39 watt l'uno, quindi 3-4 t5 avresti 150 circa (sempre che da 90 cm ci stia) una volta che hai ballast e neon e portaneon (quest'ultimi meglio se stagni nel caso siano a contatto con l'acqua altrimenti i classici se li tieni nell'alloggio) compri qualche metro di filo e collegarli a mio avviso è semplicissimo, un filo in entrata e uno in uscita, poi non conosco la tua abilità... mal che vada un amico elettricista lo trovi... ci mette 2 minuti... vedi te...
|
-05
O mio dio! hehehe nn ho capito niente:P Chiederò a un mio amico elettricista.. ma nel senso, al posto dei miei t8 nn posso mettere nient'altro che t8? giusto? O posso mettere dei t8 piu potenti? #13 #13 #13 #17 |
hey?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |