![]() |
potresti andare su una coppia di julidochromis gombi...rimangono piccoli nn rompono le palle e hanno una bela livrea a mio avviso...oppure dei brevis o dei multifasciatus...
però per le specie che hai elencato ci vorrebbero vasche più considerevoli... se ti piacciono i colori e vuoi rimanere in fascia ciclidi prova a dare un occhio ai ciclidi nani sud americani...(ma è tutto un altro campo) |
Calvus blu direi proprio di no.
ad occhio direi che hai visto dei Calvus Black Moliro magari in una foto "ritoccata". se vuoi i colori cmq do ragione a Marcone. Centro e SudAmerica sono un'altra cosa. |
si, la mia vasca è gia per i sudamericani, infatti a giorni volevo aggiungere degli agassizi...era appunto se un bel giorno decidessi di cambiare "zona" mettere tanti sassi con qualche piante legata sopra ecc...stile anubias o microsorium di cui sono "pieno", insieme alle valli
brichardi? niente? |
piuttosto i Neolamprologus Marunguensis , son più piccoli e più tranquilli.
anche qui però devi tenerne una coppia e basta. |
e che solo ora ho fatto caso che c'è un altro topic al riguardo, sembra che gli siano stati consigliati i brichardi, che a me piacciono molto...sempre 100lt sn
|
il problema dei bricardi è che iniziano a riprodursi abbastanzza velocemente e quindi dovresti stare li a sfoltire la popolazione...
pensaci bene su come vuoi il tuo acquario e e sei interessato ai colori o ai comportametni...anche perchè dopo per pescare un pescetto nella vasca devi spostare tutti i sassi...a meno che nn li becchi mentre domono e sono mezzi rincoglioniti( a patto che dormano al di fuori delle tane) |
mi stanno piacendo un sacco i calvus, ne ho visti certi sull'azzurrino/blu, oppure sul giallo...se riuscissi a unirci qualche altro pesciolino sarei strainteressato a quelli^^
per i brichardi non c'è problema, troverei a chi regalari, o a un amico, o al negoziante^^ |
ormai ti abbiamo già detto tutto sui pesci a cui sei interessato...
adesso sta a te fare la scelta che più ti sta bene... (calvus azzurri nn esistono, forse sono stati o fotorittoccati o hanno preso quella sfumature per un gioco strano di riflessioni nella macchina fotografica) |
mmm...faccio un pensiero sulla coppia singola di calvus, fa niente se sono pochi e si muovono poco....mica devono fare i salti mortali e intonarsi co le tende^^
multifasciatus, e brevis? ci starebbero bene in quella vasca? |
Quote:
te li sventrano temo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |