![]() |
lombardo gianni, fai molta attenzione con i buffer che servono a mantenere i valori,soprattutto NON INTEGRARE SECONDO ISTRUZIONI,ma solo secondo le necessità della tua vasca,che valuterai facendo i test. Io purtroppo l'ho capito solo ieri dopo aver fatto i test! Anch'io sono in maturazione e poco più di una settimana fa,dopo aver portato il Ca a 440,il kh a 12 (forse già abbastanza alto) e il Mg a 1350,ho cominciato ad integrare secondo istruzioni Kent TECH A+B (3,5 ml ciascuno per 70 litri tutti i giorni) per mantenerli. Il risultato è che a distanza di poco più di una settimana ho il Ca a 470,il magnesio a 1410 e il kh talmente alto che non sono riuscito a misurarlo col salifert (sopra 16). -04
|
re
Quote:
In realtà la kent per il magnesio (che io sappia) fà solo il KENT TECH M ed è solo liquido ciao da oceano |
joh, l'a+b non si usa in maturazione e in ogni modo non può esistere un dosaggio standard, visto che ogni vasca ha un consumo di ca/kh differente. mi pare che ci sia scritto pure sulla confezione di fare i test per determinarne la curva e regolarsi coi dosaggi.
|
Quote:
|
OT. vi immaginate sjoplin, moderatore? :-D :-D :-D :-D :-D tutti a casaaaaaaaaaaaaaaa ci bannerebbe tutti... :-D :-D
|
Darmex: #36# #36# #36# #36# :-D :-D :-D
|
joh, il kH molto alto l'avevo anche io all'inizio... non succede nulla.... cmq quoto sjoplin, l'a+b NON VA' usato in maturazione, solo buffer (se c'è n'è bisogno) l'a+b va usato solo quando la vasca ha raggiunto un po' di stabilità, con animali già dentro, e solo SE c'è n'è bisogno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |