AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi sono candidato alle comunali.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125623)

ik2vov 16-04-2008 20:45

Quote:

in pratica osservando i seggi e le zone scopro che quei bastardi dei miei zii che abitano praticamente a 2 metri da me non mi hanno votato e solo 2 dei mie amici con cui esco ogni settimana sett mi hanno votato
Ma una volta il voto non era segreto?????? si puo' sapere cosi' facilmente chi non ti ha votato?
Credo che alcuni avvocati si diletterebbero con frasi di questo tipo.......

Mkel77 16-04-2008 20:48

concordo con sjoplin, il porta a porta raccoglie solo promesse, sei troppo giovane oltre che al porta a porta devi farti conoscere di più, parlare con la gente, presentarti e presentare le tue idee........devi arruffianarti l'elettore, non basta la conoscenza personale o per interposta persona, devi rimanere impresso per le tue idee visto che il tuo bacino di voti garantiti è molto misero.

hai 5 anni di tempo per seminare.

Mkel77 16-04-2008 20:49

ik2vov, nei paesotti è molto facile, basta vedere quanti voti hai ricevuto sezione per sezione, e se sai che in una sezione c'erano 2 tuoi zii, e non hai preso voti in quella sezione, si fa presto a tirare le somme............ ;-)

SupeRGippO 16-04-2008 20:59

ik2vov, e' segreto se vuoi che tale rimanga... ma se lo dici mica e' reato...
IO ad esempio ho AMPIAMENTE VINTO LE ELEZIONI... :-))
Darkstar, da me il voto lo prendevi ;-)
bussa alla porta dello zio e digli che non vale una lira :-D

pasinettim 16-04-2008 21:07

Anzichè farti inca..are la cosa dovrebbe farti riflettere.... ;-)

mirabello 16-04-2008 22:29

Darkstar ti sei chiesto il motivo per il quale ti avrebbero dovuto votare?

AuLuS 16-04-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviata da mirabello
Darkstar ti sei chiesto il motivo per il quale ti avrebbero dovuto votare?

mirabello,
sì se l è chiesto....e ha detto che nella sua vita gli ha sempre fatto favori a queste persone e per ricambiare avrebbero dovuto votarlo :-))

mirabello 16-04-2008 22:51

AuLuS, allora è nato per far politica

tiziano1958 16-04-2008 23:33

Darkstar #07 non prendertela,per fare il politico anche in un paesino devi avere due c......i cosi -d15 io ci sono passato 8 anni fa e non ti dico quante cose che vedi ( il capo della tua coalizione nella riunione parla malissimo di chi sta a capo dall'altra parte e il giorno dopo lo trovi a cena assieme che scherzano #13 ) che alla fine se non sei portato ti viene di prendere un fucile e sparare a tutti..... :-D

barny 17-04-2008 00:36

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Quote:

in pratica osservando i seggi e le zone scopro che quei bastardi dei miei zii che abitano praticamente a 2 metri da me non mi hanno votato e solo 2 dei mie amici con cui esco ogni settimana sett mi hanno votato
Ma una volta il voto non era segreto?????? si puo' sapere cosi' facilmente chi non ti ha votato?
Credo che alcuni avvocati si diletterebbero con frasi di questo tipo.......

il voto non è mai stato segreto anzi prima era pegggio con le 4 preferenze

e molto facile....io per esempio sapevo nomi e cognomi di chi mi ha votato
e il mio comune ha 30.000 votanti
ogni sezzione ha circa 600#800 votanti....che appartengono a precise zone del tuo quartiere....
se tu conosci mediamente (come nel mio caso) due famiglie .....per sezione
ora se le due famiglie sono composte : la prima di 2 persone la seconda di 4 perone...
se prendi 2 voti ......o 4 voti.....in quella sezione e certo che capisci con chiarezza chi e da ringraziare...... certo che se ne escono tre...... vai a vedere chi conosci nell'elenco dei votanti......e ti togli lo sfizio di capire se è andato al mare.....una parte delle due famiglie....se tutti hanno votato....e tu hai preso tre voti qualche dubbio ti rimane....e te lo tieni....

io li ho beccati tutti tranne uno che ho un dubbio...????

ho preso 100 voti con 99 nomi e cognome....e mi sono girate tanto le palle come a te ...anche perche mi mancavano 20 voti per uscire nel tuo stesso partito...
all'epoca avevo 23 anni
non arrabiarti con chi non ti ha votato
arrabiati con chi arriva e ti dice mannaggia il mio voto non è servito .....e lui non è tra i votanti....a tanti ho spigato il metodo.... -04 -04 e sono diventati....come le pocillopore fuxia.. :-D :-D :-D ..ammettendomi che era vero e che non avevano creduto in me... -04 -04 -04
i parenti o amici che non mi hanno dato una mano perche erano comunisti li ho compresi......(E IL GIOCO DELLA DEMOCRAZIA) #36# #36# #36#
...chi mi ha risposto non ti voto perche non credo in te
o a me non interessa la politica e quindi non voto ......sono stati depennati dalla mia vita....... -97b

PRIMA CON LE QUATTRO preferenze i dubbi non li avevano neanche chi conosceva parecchie famiglie....
ad ogni famiglia gli davi una sequenza di numeri diversa (si usavano i numeri e non i cognomi)
famiglia a 10 20 15 21
famiglia b 20 10 15 21
famiglia c 20 15 10 21
famiglia d 20 15 10 (dando anche meno preferenze)
le combinazioni dei candidati erano quasi infinite.....e il rapresentante di lista del tuo partito si segnava.... le combinazioni uscite ...e l'eletto sapeva se doveva pagare le persone a cui aveva comprato il voto.......
Giuro funzionava proprio cosi ....anche per questo si sono tolte le preferenze....sapete che sguazzo per la prima repubblica o per la mafia.....
i migliori voti sono quelli degli zingari,,,, caso vuole che dove votano loro.....coincidano per qualche assesore o candidato a sindaco.......Voti Facili.....e sicuri.....anche se costosi anche 100 per sezione #36# #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.