![]() |
Non ho esperienza con l'hepatus, avendo un nano, però posso dirti che ho comprato un okinawaè che è già di suo un pesce abbastanza timido che tende a nascondersi nelle rocce alla prima avvisaglia di pericolo (anche non reale), praticamente impossibile verificare che mangiasse nella vasdca del negoziante, visto che era insieme a ocellaris e appena messo del granulare in vasca, questi si sono lanciati all'istante sul cibo e non ne hanno praticamente lasciato...allora l'ho preso e introdotto in vasca..inizialmente spegnevo le pompe e davo il granulare e mi allontanavo proprio dalla vasca.... Poi piano piano ha cominciatao a capire che la mia presenza vicino alla vasca voleva dire "pappa in arrivo", ora spengo sempre le pompe e appena avvicino la mano alla superficie arriva di corsa, ma ciononostante se faccio un movimento repentino, lui si infila nella rocciata.... CI vuole molta pazienza...prova a dagli il cibo ed allontanarti...piano piano capirà...
|
Riccio79,
è quello che faccio ormai da molto... perchè ho avuto lo stesso problema con una coppia di N.magnifica...pesci molto molto timidi e ogni volta ke mi avvicinavo alla vasca loro si rintanavano...ho usato il tuo metodo...e adesso stanno sempre nella parte davanti dell acquario...si rintanano solo quando sentono rumori strani...tipo se si sbatte sul vetro...ma per il resto stanno sempre fuori |
ho dato nuovamente da mangiare ai miei pesci... secco insieme a succo d aglio e vitamine perchè ho 3 Pomacentrus adelus e uno di loro attacca di continuo gli altri due e a causa di questo sono spuntati i puntini bianchi... cmq l Hepatus ha mangiato veramente poco....può essere che sia per l aglio e le vitamine?
|
Quote:
|
ehm l'aglio non stimola l'appetito...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |