![]() |
allora prima di tutto una 70w riesce a picchiare poco oltre la superficie praticamente sotto i 15cm hai pochissima luce e quindi una temperatura di colore di moooolto inferiore rispetto alla sorgente.....
quindi avrai un forte proliferaione algale incrementata da nitrati dalla poca luce..ovvero secondo me un effetto pari a quelle vasche marine solo di pesci con due 2 neon....e rocce nere o melgio verde scuro perche hanno le filamentose sopra..... cmq cmq con la 150w risolvi in parte il problema o meglio i soldi che spendi almeno ti danno un risultato in termini di invertebrati..... cmq cmq hai avuto un esperienza disastrosa con il marino o qualche negoziante poco affidabile ti ha mica terrorizzato? una vasca di molli mica ti dà grossissimi problemi di gestione..o meglio ti da gli stessi problemi che averne una pesci...al massimo ti dovresti limitare sulla scelta ma riesci a fare un oggettino sicuramente piu piu bello...un mio amico ha optato per solo anemoni e pesci angelo strani...... |
o al massimo solo t5..ma dipende quante
|
Quote:
Il disorso iniziale è: l’acuario avrà una sua plafoniera adeguata con lampade T5 ma voglio ottenere l’effetto onduline sulle roccevive che si ottiene solo con luce puntiforme. Perché non andrebbe bene mettere una 70W HQI se giò le T5 d’hanno luce a sufficienza per l’acqario. Perché bisogna mettere una 150W invece che 70W se esiste già una plafoniera T5? Aspetto qualche info per reperire le HQI da 70W Fabio |
Nidios io rispondevo al fatto di togliere le t5 e mettere hqi tutto qua( cmq in alto non è specificata la quantità di t5 che vorrai inserire tu)...
anche perchè mi sembra abbastanza luce sprecata in termini di consumo un faretto 70W con il solo scopo di fare il riverbero cmq son gusti...... puoi cercare sul mercatino dolce..in quanto l'applicazione di questa lampada è quella altrimenti nuova costa dalle 2 alle 300 euro.... |
Era inteso la sufficienza della T5 e messo solo in discussione l’ottenere le onduline con quale luce.
Cmq, (se no qui non si finisce più e magari mi chiedono se ho la 220V o la 230V), vorrei avere quell’effetto e non importa se ci siano 70W in più ma mi importa che non spenda 1300€ di plafoniera perché a su i led. Non so se ci siamo capiti. Aspetto vostri link per la plafoniera da 70W… ora do un’occhiata al dolce… Fabio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |