![]() |
m31, con 350 per me non ci stai.. così a spanne:
70/80 la vasca 100 e più le pompe 150 lo skimmer per la plafo, anche se ti adatti molto o la trovi usata meno di 150 non spendi (solo il bulbo costa 50 euro, salvo cineserie che non consiglierei) il pratiko secondo me è sprecato. ti conviene venderlo e prendere uno zainetto da 20 euro. la vasca che indichi è senza dubbio bella esteticamente, ma con una gestione pessima. non a caso è già stata smantellata dopo manco un anno. |
m31, cosidera impiatto di rabocco, pompe di movimento, che son diverse dalle normali pompe a getto fisso...termostato...roccia viva ,skimmer,luci,filtro a zainetto,vasca,sarai almeno sulle 600..su 70 litri ci vanno orientativamente 14 kg di rocce, ben che ti vada spenderai 150 euro solo per quelle, 150 skimmer,100 pompe,100 vasca,ovviamnte il tutto senza sump
|
si si io valuto.. alla fine 100 euro in + il papi li esce...
Adesso mi informo con il mio aritgiano quanto mi viene un 30*30*30... vi farò sapere.. per adesso decido la vasca e poi valuto i costi |
se vuoi un consiglio, prima valuta le luci e poi la vasca..
|
beh le luci in un cubo di max 60 litri una bella hqi di 150w..il mio negoziante ha prezzi molto interessanti...
voi che consigliate come luci? |
m31, falla più grande.. con un cubo da 30, dopo 2 mesi sei già lì che rosichi. fidati ;-)
|
se lo fai di 40x40x40 un bel mini lumenarc
|
m31, in un cubo l'hqi è quasi d'obbligo. chiaro che con 150w dovrai metterci del tuo per tirar su i duri, ma non escludo che si possa fare. per il bulbo io ho un giesemann 12500K e mi piace, come colore.
|
hqi 150w a braccio no?
|
m31, io ho la jks marinestar. solo che nuova costicchia.. se la trovi sul mercatino è un altro discorso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |