![]() |
Fjp, io lo usavo pure nella vasca con soli molli, perchè i consumi, anche se minimi c'erano sempre. basta che tieni d'occhio i valori e ti regoli di conseguenza. magari ti bastano i cambi, devi vedere te coi test.
|
sjoplin, ok, grazie 1000! ;-)
|
io con pochi duri(vedi scheda) ne metto 6 ml(dell'A+B) al giorno per ora pare mi mantenga il calcio a 420 il kh invece tende ad abbassari e aggiungo a parte un pò di bicarbonato......
|
Quote:
|
Quote:
a comprarla costa troppo........ |
ciccio_fibra, non ci siam capiti: un qualsiasi buffer del KH contiene carbonato, bicarbonato e sali borati (salvo dimenticanze, vado a memoria). se te usi solo il bicarbonato, ti manca qualcosa, no? io fossi in te starei alla larga dalle ricette faidate, altrimenti corri il rischio di far casini grossi in vasca. per non parlare poi dell'a+b
|
Quote:
ciccio era quello che cercavo di dirti anche io in un altro post ;-) |
ragazzi... a proposito.. ma è possibile che il calcio scenda in una maniera incredibile pur avendo piccolissimi molli ed una caulastra?! #24
|
cliomaxi, occhio che non stia precipitando ;-)
|
cliomaxi, può dipendere da una fase di maturazione della vasca. la crescita delle coralline, per dirne una. guarda anche al magnesio e al kh se sono equilibrati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |