![]() |
togliteli dalla testa i duri scusa lo dico per te...
anche e soprattutto se sei alle prime armi... i duri sono difficili da gestire come certi molli e ci vuole un pò di esperienza visto il loro costo...inoltre necessitano di parametri stabilissimi e acqua molto pulita con 25 lt poi siamo in un mini mini nano... tra un pò ti sconsiglierei... più è grande la vasca e il litraggio solitamente più è facile e razionale la sua gestione... con quella luce che citi puoi mettere davvero poco di invertebrati che non crescano troppo e che reggano un acqua che fidati sarà non pulitissima...e se li vuoi niente pesci o non so se tiene.... ricordati che per i duri servono signore plafoniere hqi (250w, 400 w in molti casi 2) o tanti t5 solo di ottima qualità.... se ti giri un pò le vasche del forum scoprirai che anche chi ha il nano ha comunque signor illuminazioni... io (che sono al limite minimo) ho 2 hqi da 150 + 2 t5 + 2 atinici e molti sps non posso tenerli per via della scarsa illuminazione... fai i tuoi conti... |
gabriele17, Sul pesce non commento, ma mi fa pena...
Sull'illuminazione io ti sconsiglio vivamente i t8, pochissima resa.... non conosco le misure della vasca ma meglio le PL a sto punto, ne puoi mettere di più.....se a CT non le trovi, le compri on line...Se dovessi comprare quello che trovo nei negozi della mia zona, dovrei limitarmi alla calamita per pulire i vetri! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |