AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Mai avuto uno skimmer .... Secondo voi come schiuma? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125527)

oceanooo 10-05-2008 15:58

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

Originariamente inviata da wortice
oceanooo, e fatti sti 20 km che ti aspetto! :-) La taratura sembra buona per il momento, l'aria non strozzarla mai!

Non mi hai mai invitato #07 #07
e poi mi hai anche bloccato in messenger :-D :-D

Vabbè cmq le tronchesine le porto io o ce le hai già :-D :-D :-D

wortice 10-05-2008 16:39

oceanooo, te lo ripeto...Io in messenger non ci vado piu' da una vita, o meglio, da quando mia moglie mi sorprese ad amoreggiare con una ragazza e minaccio' che mi avrebbe fatto volare il pc nella terra di zio ciccio che sta di fronte ...un mese di digiuno e tanto lavoro #70 manuale! :-D ho la diffida...ecco!

Quote:

Vabbè cmq le tronchesine le porto io o ce le hai già
Non le uso! Ho paura di minacce da parte sua :-D
Ma io ti ho invitato per un caffè non per giardinaggio :-))

wortice 10-05-2008 16:46

oceanooo, ma la foto nel profilo? Che hai preparato il presepe? :-)

oceanooo 10-05-2008 17:16

Quote:

Originariamente inviata da wortice
oceanooo, ma la foto nel profilo? Che hai preparato il presepe? :-)

:-D :-D
... tutti mi dicevano di fare il mese di buio cosi ci ho messo anche le stelle :-))
cmq l ho cambiata

oceanooo 06-06-2008 01:43

skimmer LG400

L oggetto in questione è sempre il famoso Lg400 con pompa Hydor Seltz L35 II con scarico non regolabile (1° versione dell' LG) apri aria chiudi aria.... ma il risultato è sempre lo stesso... camomilla.... ragazzi dopo 2 mesi posso affermare per certo che non sono capace di tararlo :-D :-D
fra poco me la bevo io (la camomilla) cosi magari mi calmo un pò -28d#
Ora di roba in vasca ne ha .... e la storia del carico organico mancante non regge più.... intantoi NO3 sò fermi a 10....
La pompa di carico è una 400 litri Ho provato per lungo periodo con 160 l/h in uscita dallo skimmer e aria tutta aperta (solo il silenziatore finale) il risultato è stato al massimo thè scarico....
quando vedo dei risultati di certi skimmer rimango sbalordito... ma so io proprio cosi incapace o cosa??
stasera ho pulito il bicchiere ed ho provato a portare la portata della pompa al massimo (misurato 200 l/h in uscita) e aria a 3/4 aperta ... il risultato fra qualche giorno ....
se intanto volete aiutarmi......vi ringrazio #13

IVANO 06-06-2008 08:59

oceanooo, dall'ultima foto logicamente non si puo notare nulla, aspettiamo 2 gg per giudicare lo schiumato, per adesso tutto ok

oceanooo 06-06-2008 09:33

Quote:

Originariamente inviata da agente25
oceanooo, dall'ultima foto logicamente non si puo notare nulla

ovviamente non c'è schiumato era solo per mostrare l altezza della colonna di bollicine nel cilindro del bicchiere a schiumatoio pulito.

acqua1 06-06-2008 10:17

oceanooo,
non ha niente da schiumare.....
io come te,quando ci passai, credevo fosse un problema....
in realtà non ha nulla da asportare...non ci sono proteine,e quindi la schiuma non sale.....per ora è tutto normale.......

oceanooo 06-06-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
oceanooo,
non ha niente da schiumare.....
io come te,quando ci passai, credevo fosse un problema....
in realtà non ha nulla da asportare...non ci sono proteine,e quindi la schiuma non sale.....per ora è tutto normale.......

dici? mi sembra strano 3 lumache turbo 3 gamberetti 1 paguro e non ha nulla da schiumare e che devo mette in 150 litri i pesci porco :-D :-D

Cmq allora giriamo la domanda... siamo costruttivi... per chi lo conosce quant'è la giusta quantità di acqua da trattare con questo skimmer? aria tutta aperta e parte chiusa?
grazie e #28 da oceanoo

emio 06-06-2008 12:14

....se telefoni a Geppy (lgm acquari) lui ti potra' aiutarti meglio di chiunque altro....
....il telefono lo trovi sul loro sito....
....oppure puoi scrivergli un post nella loro sezione su AP...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.