AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   nitriti alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125520)

Mkel77 17-04-2008 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Alexts
Anzi vorrei che mi venisse spiegato dove devo mettere la metà dei pesci dato che non ho altre vasche, devo forse buttarli giù per il wc?
per tanto se qualcuno è cosi gentile da darmi una risposta saro lieto di tenerne conto. La maniera di dire le cose in maniera "perentoria" mi sembra più che altro una troppo elevata opinione di se ....

Altra brutta giornata sul lavoro????? #07

Alexts mi sembra che continui con l'atteggiamento sbagliato, ti ho risposto in modo deciso perchè il problema è abbastanza impellente e ne va della vita dei tuoi pesci..........se mi avessi chiesto un cosiglio generico su un fatto ipotetico ti avrei risposto con tutte le spiegazioni del caso e ce la saremmo presa comoda, ma nel caso specifico mi aspettavo che i consigli dati venissero accettati da te come da chi ne ha davvero bisogno e non come quello che vuole vedere che per magia tutto si sistema da solo.

continuo a sorvolare sugli insulti e sulle provocazioni perchè mi rendo conto che non sei molto pratico di forum, e stai franintendendo pesantemente, comportamento tipico di chi si ritrova per la prima volta in una comunità virtuale.

Per quanto riguarda il resto, ti hanno già risposto esaustivamente..........

p.s. i pesci riportali al negoziante che te li terrà fino a che la situazione non migliora.....................p.p.s. il negoiziante ti proporrà l'acquisto di qualche panacea tipo il Toxivec o simili.

polimarzio 17-04-2008 16:44

Quote:

i nitriti a 1 (test elos) e da una settimana non vogliono scendere
Questa è la prova che il filtro non è completamente maturo non funziona ancora correttamente.
Quote:

1) i cambi d'acqua neccessari o no
In questo caso ed in ogni caso dove si oltrepassa la concentrazione di 0.8 mg/l di N02, sono raccomandati parziali cambi di acqua ed accurata sifonatura.
Pulire la parte del filtraggio meccanico con regolarità, ed aggiungere un attivatore batterico dopo i cambi di acqua.
Quote:

2) tempi di azzeramento e conseguenze sulla salute dei pesci.
La concentrazione di 1mg/l da te rilevata, anche se non propriamente nociva sulla fauna potrebbe comunque alla lunga interferire sulle condizioni vitali dei pesci, pertanto è auspicabile un rientro a breve nei range tollerabili.

Concordando con gli altri che la causa di tale anomalia và ricercata in un cattivo inizio e nell'inserimento troppo massivo di pesci, invito anche Io l'utente Alexts a rettificare il comportamento e la dialettica in modo più consono ed urbano, nel rispetto e nella correttezza reciproca, così come è da sempre consuetudine in questo forum.
Ciao ;-)

Giuseppedona 17-04-2008 19:16

Per Alexts, un merito......sei riuscito a far concentrare l'attenzione di ben 3 Mod sul tuo thread #25 :-D :-D

Comunque a parte gli scherzi, segui i consigli dati fin quì e vedrai che non te ne pentirai. Poi, se permetti un altro consiglio, nella Home page del portale vi sono le schede per l'acquario dolce, leggile e rileggile e ti farai una cultura, poi ovviamente ti asaliranno mille dubbi....in quel caso puoi fare una ricerca con la funzione "cerca" per approfondire alcuni argomenti e se vuoi puoi sempre chiedere a noi.

Ciao ;-)

Alexts 17-04-2008 20:29

grazie a tutti, lentamente la situazione si sta normalizzando.
la misurazione di stasera mi dava un 0.3 mg/lt, spero a breve di essere a 0
Poi appena l'acquario sarà un pò maturo postero qualche foto.
ciao a tutti

Mkel77 17-04-2008 20:36

Alexts, ora che la situazione è migliorata, e gli animi stemperati e considerato che mi hai dato dal cafone e considerato come uno con una elevata opinione di sè, le tue scuse non sono richieste ma sarebbero gradite..............a buon intenditor............

Alexts 17-04-2008 21:04

naturalmente, ovviamente non c'è nulla di personale, solamente una sana dialettica.
Scusa per il cafone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.