![]() |
Quote:
se la roccia è calcarea ti sballa i valori dell'acqua |
puoi mettere piante vere anche senza fondo adatto: microsorum anubias ceratophillum.... è la prima cosa che edvi fare per migliorare la vasca.
ciao, ba |
Davverò???questa nn la sapevo...ma come le fisso normalmente nel fondale o le devo lasciare cosi nel vasetto oppure fissarle su qualke tronco o altro...cmq la vasca è avviata da quasi 4 mesi
|
Gianfranco90, le togli dal vasetto e le leghi a un legno, una roccia, insomma, un arredo della vasca!oppure sotterri le radici( solo le radici, non il "tronchetto" da cui spuntano le foglie). ci dici un po' di info sulla tua vasca?
|
.....ci sono alcune piante, anche abbastanza comuni, come le anubias -le trovi facilmente- che non succhiano il nutrimento dalle radici, ma dalle foglie. così non hanno bisogno di fondo, e generalmente sono piante poco esigenti, così si accontentano degli elementi che ci sono nell'acqua e dei nitrati che sono il prodotto finale in vasca dei rifiuti dei pesci. questo ti consente quindi anche una gestione più semplice della vasca, perchè in parte ci pensano loro a rendere migliore l'acqua.
ciao, ba |
Quote:
comunque cambia lo sfondo mettine uno tutto nero che da più profondità starà meglio |
Ho messo una HYGROPHILA POLYSPERMA che dite ho fatto bn o male con l'occorenza ho comprato dele pastiglie fertilizzanti da mettere vicino alle radici
|
...non sappiamo che luce hai per cui è difficile dirti.
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |