AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il Cavaliere torna al castello (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125446)

NPS Messina 16-04-2008 01:09

Re: Il Cavaliere torna al castello

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_
Allora...come l'avete preso questo ritorno del Berlusca?

penso che lo prenderemo sempre nel solito posto, a prescindere dalla direzione :-))

C'è a chi piace, ma fortunatamente non siede più in parlamento, anche perchè ha già avuto modo di dimostrare la sua totale inutilità in due anni di parlamento.
Ovviamente non sono Berlusconiano, tutt'altro....
però sono convinto che ci siamo tolti un bel pò di monnezza da mezzo ai piedi.
Ora che ha un parlamento forte il cavaliere deve dimostrare le sue capacità, non ha più scuse, altrimenti subirà uno spernacchiamento totale globale da qua alla fine dei suoi giorni.
Le risate sono quando verrà a Messina per sistemare il discorso ponte, un 'opera che sarà completata dopo che lui sarà bello e morto, bah....
w il qualunquismo.
per non parlare delle centarli nucleari, tutti i bidoni di scorie poi a chi li diamo?facciamo come gli americani?loro pensano:
lascio questi bidoni in eredità ai miei nipoti del 2100, io sarò morto, quindi saranno fattacci loro.

SJoplin 16-04-2008 01:31

NPS Messina, chettedevoddì.. starò invecchiando, ma oramai non sento neppure più il bruciore :-D :-D (ou, non fraintendiamo, eh? :-)) )
la vittoria del berlusca non mi riempe di gioia, tutt'altro... ma non mi crea neppure particolari preoccupazioni. mi auguro solo che riesca a governare senza troppi casini.
sul ponte di Messina....uhmmmm. vabbè, vediamo che succede.. ma la vedo grigia

lusontr 16-04-2008 10:17

ogni popolo ha il presidente che si merita.. siamo un popolo di ###da a voi le conclusioni.
Unica cosa positiva, addio bei comunistoni color rainbow di Armani vestiti e di Ferrari appassionati.. era ora.

W il precariato, W le leggi ad personam, W la mafia in parlamento, W l'alitalia acquistata dai figli di Berlusconi, W le veline ministro, W la privatizzazione della sanità e delle scuole, W gli appalti infiniti al sud, W i fucili di Bossi, W le figure del cavolo in parlamento europeo, W i condoni, W le cure al cervello ai magistrati, W Ronaldinho Shevchenko e Drogba, n'to u culu all'Italia, n'to u culu ai poveri.

Ne riparleremo tra cinque anni.

Aredhel 16-04-2008 11:35

ma no....povero Fausto!ragazzi è più forte di me...io il cavaliere non lo posso soffrire!con quel sorrisino e quei capelli dipinti sulle testa (tipo Ken di Barbie, per capirci...), con quel "andrà tutto bene, tranquilli!"... #07
sono un po' pessimista..

*Johnny* 16-04-2008 11:49

Non so se sia un bene che la sinistra radicale non abbia rappresentanza parlamentare... beh io ne sono contento, mi pare l'unica vera nota rivoluzionaria di queste elezioni, penso che abbiano raccolto quello che hanno seminato... però trovo pericoloso che non ci sia neppure un parlamentare che li rappresenti. Temo che le loro battaglie le spostino fuori dai luoghi istituzionali, magari nei modi che conosciamo già... Piuttosto mi dispiace per Boselli, non si può dire che avesse la stoffa di un trascinatore di popolo ma di sicuro era convinto di ciò che diceva. Io non l'ho votato per ragioni di "voto utile" (inutile disperdere voti su partitini minori), però mi dispiace che sia fuori dalla scena...

TuKo 16-04-2008 12:23

lusontr, il popolo ha il governo(e non il presidente) che si merita.Per il resto di quello che scrivi,sinceramente non mi sembra che negli ultimi 2 anni trascorsi lo si è preso da un altra parte,anzi....

Io non vorrei che adesso si inizia nuovamente a fare dell'antipatia verso berlusconi il cavallo di battaglia che ha portato la sinistra al governo nelle scorse elezione,salvo poi capire che non erano d'accordo su nulla quindi impossibilitati a governare.
Tanta,ma tanta, gente allora votò,salvo pentirsi della scelta fatta durate la pur breve legislatura, non perche era di sinistra ma solo perche Berlusconi era andato sulle palle,complice anche la propaganda elettorale fatta appositamente dagli esponenti della sinitra(dall'estrema a quella centrale).
Andiamo avanti con l'antiamericanismo, e l'indice puntato contro berlusconi, che come nazione si andrà molto lontanto.

gio2180 16-04-2008 17:30

io la vedo molto bene questa vittoria.. son velice che sian fuori bertinotti diliberto e compagnia bella, ora speriamo che facciano un bel lavoro...e che aiutino a gente e chi ha un'attivita e crea posti di lavoro non come quelli passati che ti davano alle gambe -04 ....va be vedremo!!!

lusontr 16-04-2008 18:44

TuKo, presidente del consiglio che nomina i ministri.. che formano il governo.. non essere puntiglioso..non siamo all'esame di diritto costituzionale :-)

io la vedo così, sul governo Prodi ci sarebbe molto ma molto da discutere.. non parliamo di campagne elettorali che è meglio.. direbbe Quattrocchi

Purtroppo certi argomenti andrebbero argomentati a voce.. in un forum, tramite tastiera lo trovo scomodo e fraintendibile.

guppys 16-04-2008 18:54

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
lusontr, il popolo ha il governo(e non il presidente) che si merita.Per il resto di quello che scrivi,sinceramente non mi sembra che negli ultimi 2 anni trascorsi lo si è preso da un altra parte,anzi....

Io non vorrei che adesso si inizia nuovamente a fare dell'antipatia verso berlusconi il cavallo di battaglia che ha portato la sinistra al governo nelle scorse elezione,salvo poi capire che non erano d'accordo su nulla quindi impossibilitati a governare.
Tanta,ma tanta, gente allora votò,salvo pentirsi della scelta fatta durate la pur breve legislatura, non perche era di sinistra ma solo perche Berlusconi era andato sulle palle,complice anche la propaganda elettorale fatta appositamente dagli esponenti della sinitra(dall'estrema a quella centrale).
Andiamo avanti con l'antiamericanismo, e l'indice puntato contro berlusconi, che come nazione si andrà molto lontanto.

Quoto tutto quello che ha detto Lusontr, sono contento che non ci siano + né fascisti né comunisti in parlamento, almeno sulla carta. Che poi sn cmq nelle regie è un altro discorso...

Cmq sulla campagna elettorale non si può dire affatto che abbiano fatto una campagna migliore quelli della destra... Questa campagna elettorale è stata una delle + penose. Xò il problema è che gli italiani si dimenticano cosa ha fatto in 5 anni il nano (vedi tutto quello che ha scritto lusontr) e ricordano solo gli ultimi 2 anni e fra l' altro dimenticando quello che ha detto l' Europa giusto qlc giorno fa, e cioè che l' Italia in questi ultimi due anni ha risanato quasi tutti i conti con l' Europa e che a breve si chiuderà il provvedimento aperto contro l' Italia. E questo grazie a chi?????? Non di certo grazie al nano, anche xkè io mi ricordo esattamente che questo provvedimento fu aperto esattamente a conclusione del governo Berlusconi. Inoltre chiediamoci in questi due anni cosa ha fatto la destra all' opposizione???? Niente di niente, ha passato due anni a grattarsi la pancia e a dire "ci sono stati brogli" e abbiamo pagato x un anno e mezzo delle persone (chissà se come al solito non erano loro amici, indistantemente di destra o sinistra, xkè la politica clientelista ormai è bipolare) x ricontare le schede elettorali.
Ora mi chiedo, xkè Berlusconi non si lamenta che ci sono stati brogli???? Ah già, xkè ha vinto!

Ultima cosa, ricordate sempre che in questi due anni c'è stato un vero bombardamento mediatico di lamentele sulla vita e che non ce la si fa ad arrivare a fine mese, e questo xkè? Forse, xkè Berlusconi detiene il controllo di molte reti televisive e stampe giornalistiche? E non mi sembra che alla fine del governo Berlusconi le persone navigassero nell' oro, anzi... Almeno in questo governo i ricchi hanno iniziato a pagare le tasse seriamente, gli evasori sono stati perseguitati nel vero senso della parola, i pensionati hanno preso seppur solo 10 euro in +, ma almeno hanno preso qlc in +, le aziende sono state costrette a cambiare almeno lievemente l' atteggiamento verso i precari. Riguardo l' ultimo punto sono molto amareggiato, xkè la prima cosa che dissero di fare appena saliti al governo era eliminare la legge Biagi e ben poco è stato fatto. Però diciamo che almeno hanno limitato lo sfruttamento da parte delle aziende dei sussidi da parte dello Stato, limitando questi ultimi solo alle aziende che avrebbero fatto contratti finalizzati a un contratto a tempo indeterminato e non come avveniva prima che qualsiasi azienda ne usufruiva facendo il giochetto di assumere un precario diverso ogni volta che scadeva il contratto e intascarsi i contributi statali.

Tirate un pò le somme e cercate di meditare su queste cose che vi ho ricordato che probabilmente avete messo nel dimenticatoio.

gio2180 16-04-2008 19:11

mi sembra che tu sia un po di parte e con i paraocchi.....e gli italiani non la pensano proprio come te visto gli ultimi risultati!!

negli ultimi due anni son stati buoni a mandar fuori un sacco di delinquenti...i quali dopo nemmeno un giorno avevano gia fatto un reato!!! non mi sembra la cosa migliore mandar fuori i delinquenti solo perche non ci sono posti in carcere!!!! Non è che hanno pensato a controllare la delinquenza che c' è fuori...ce ne hanno messa dell'altra!

poi son stati buoni ad aumentare tasse e spezzare le gambe a chi ha un'attività... e non è proprio come dici tu che hanno fatto pgare le tasse anche hai ricchi perche è l'ora di smetterla con questi luoghi comuni.... non è che tutta quella gente che ha un'attività o ha un reddito un goccio migliore sta a significa che non paga le tasse!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.