![]() |
condivido il pensiero di ddt cerca di creare un punto di interesse visivo cosi è si molto bello ma non risalta nessuna delle piante sembra un ammasso e basta :D
senza offesa chiaramente ripeto che è bello anche cosi ;) |
ragazzi....i consgili sono sempre ben accetti...
purtroppo la situazione è questa poichè provengo da un attacco di alghe co ho combatutto anche con l'inserimenti di un numero di piante alluccinante per contrastera la loro crescita... cerco di aggiustare un po... |
purtroppo ne so qualcosa.. anche io ho fatto la stessa tua cosa, ma ora devi pian piano dare forma senza cercare di voler fare tutto in un'unica volta altrimenti rischieresti di ritornare al punto di partenza ;-)
|
si infatti non affretare le cose se fai piano vai sul sicuro senno te la rovini completamente la vasca -05
|
io ci metterei un bel legno *-*
|
Arkansis, ma la Cayman l'hai lasciata con l'illuminazione di serie o hai integrato con altri tubi? Te lo chiedo perchè ho anche io la 80 ma vedo che certe piante stentano per la poca luce (2 T8 da 18W sono un pò pochini)
|
eheh...
integrare assolutamente.... io ho messo due neon T5 affiancati a quelli già esistenti... il tutto è abbastanza semplice da fare... in giro qui nel forum ci sono molte discussione a riguardo... tra tutto spendi una 50 di euro...max... la cosa + importante è che devi, una volta messi i T5, aumentare molto lentamente il fotoperiodo...io ho sbagliato (e di poco) e le alghe hanno subito preso il sopravvento... considera che io consiglio + mezz'ora a settimana...a lampade alterne...quindi se ti fai un calcolo per arrivare a regime ci voglione 6 mesi.... che va piano va sano e va lontano :-) :-) :-) |
Hai una foto del coperchio da farmi vedere?
|
mmm...adesso no...sono fuori casa...appena rientro (fine sett prox) la posto...
|
TK :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |