![]() |
ho una plafoniera 2x36w, ma ho tolto un tubo, quindi 36w su 100 litri +o-
|
Ma qual è il problema? Appena metti i pesci, le alghe dovrebbero gradirle abbastanza...
|
Quote:
sia quello spento che quello acceso. Hai per caso notato se l'esplosione è iniziata quando hai spento il neon? |
no sempre stata con un neon, mi hanno consigliato che con 2 c'è troppa luce.
I neon sono ch lighting F39t5/sun-lux 10000k Mi sa che sono da 39w no da 36. I pesci in vasca già ci sono, un trio di caeruleus yellov ed un trio di Melanochromis sp 'Northen Blue. Gaetano |
raga allora che mi dite per l'illuminazione????
|
Ciao a tutti
Gaio ho lo stesso problema nel mio tenerife 67 . Pulendo spesso la vasca non riesco ad eliminarle si riformano su tutto l'arredo e sui vetri in pochi gg. Secondo me non è l'acqua a farle formare perchè anch'io uso quella da rubinetto si in questa vasca che in quella dei poecilidi. Nella seconda vasca non sono presenti nessun tipo di alghe. Ho provato a disinfettare con pillole antibiotiche ma non è cambiato nulla. Ciao |
non so tieffe80, a me le hanno chiamate diatomee e pargolo, mi ha detto che sono nella norma, anzi quando avranno finito di assorbire i silicati spariranno.
Non so le tue, la mia è una vasca giovane gira da po più di un mese, prova a postare foto e illuminazione forse ti saranno più di aiuto i consigli. Gaetano |
tieffe80, hai sicuramente qualcosa di diverso nelle due vasche:
- differente periodo di avviamento - differente popolazione (loricaridi, gyrinocheilus, lumache) - differente piantumazione - differente illuminazione A te scoprire le "differenze" La soluzione sul prossimo numero :-D |
Le diatomee preferiscono la poca luce....... parametro da tener presente...
|
cioè vuoi dire che devo aumentare la luce o lasciare solo i 39w 10000k, posso aggiungere un altro identico.
ciao ciao Gaetano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |