AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   giusti dosaggi per zeovit? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125370)

giovanni de francesco 18-05-2008 19:16

si e non solo, non ero contento dei colori, avevo bisogno di resine x i fosfati x che non avevo un buon schiumatoio(ora ho il deltec mce 600), dipendevo dall'acetico che tra l'altro era finito e non riuscivo più a trovare ecc... x un motivo o l'altro ho iniziato con zeovit.... risultati? sono quasi al quarto mese e qualcosa su i colori si intravede, i coralli spolipano alla grande ecc... unico neo i ciano cheerano quasi scomparsi, dopo l'uso dei vari integratori(quindi non soltanto il metodo base) sono ritornati alla grande, e sottodosavo.... attualmente la situazione è migliorata ma mi trovo costretto ogni decina di giorni a sifonare una parte di circa 10-15 centimetri di fondo in cui i bastardi non demordono... in più facendo cambi con acqua di mare (tagliata con l'osmosi) presa qui vicino casa, non facevo che aumentarli,,, ora ho diminuito mooolto il k-ballance e sto facendo cambi con sola acqua di osmosi.. la situazione è stabile, ma loro sono sempre pronti a godere dei miei errori...

giovanni de francesco 18-05-2008 19:21

rispondendo sempre a te awake, non pensi che una drastica riduzione dei nitrati mi avrebbe fatto tirare gli animali?( cosa che fortunatamente con zeovit non si è verificata, ma so di molta gente che ha perso qualche colonia).

mariobros 18-05-2008 19:35

ma la zeolite la usate?

sono d'accordo con CILIARIS, seguire la guida dopo un pò crea problemi, io sottodoso tutto e spesso faccio una settimana di pausa

ik2vov 19-05-2008 11:22

dana_1,
Quote:

la mia vasca è un acquamar 340.
devi calcolare il litraggio netto, non lordo..... devi dosare a seconda di quanta acqua hai in vasca, a prescindere dalla capacita' della stessa.

Ciao

giovanni de francesco 22-05-2008 21:22

dana-1 segui i consigli di ikvov come riportato qui su, però sottodosando un po, se vedi che i ciano continuano prova asmettere di dosare k e b-ballance e vedi che succede... se scompaiono pian piano, altrettanto pian piano riprendi a dosare, ho visto che molte vasche (tra cui la mia) sembrano essere allergiche a questi prodotti, facendo la gioia dei ciano... e poi se fai i giusti cambi non è detto che il tuo sistema necessiti x forza di questi due cazzz... di prodotti.... fammi sapere, sto facendo lo stesso anch'io e con buoni risultati, ma mi son dovuto proprio fermare con le integrazioni dei prodotti incriminati e tutto è mooooolto migliorato #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.