AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   idea di un nanoreef Aiutatemi!!! consigli!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125355)

SJoplin 14-04-2008 19:47

Quote:

Originariamente inviata da darmex
sharkduemila, prima lezione....

:-D :-D :-D

scusate.. non ho resistito #19

sharkduemila magari se lasci le rocce dentro la vasca con metà acqua e a casa aggiungi il resto metti insieme un po' di vantaggio, in termini di tempo. però fatti spiegare bene come e da quanto ha allestito la vasca, poi da lì ci si ragiona. su pagliaccio, anemone e pinnuti vari ti conviene farci 'na bella croce sopra ;-). non prendere nessun animale quando andrai a ritirarla.
guarda che non ci siano cannolicchi e spugne, di mezzo, perchè 9 volte su 10 ti rifilano una vasca allestita col biologico. inizia a pensare anche come illuminare la vasca, perchè tanto con quella cifra ti avrà dato un lumino da cimitero che non va sicuro bene..

sharkduemila 14-04-2008 20:07

se non sbaglio pompa e filtro sono di tipo niagara
con filtro (tipo lana????)boh?

e la luce e quella bianca a clips poggiata sulla vasca....

Ma una volta ritirato e riempita la vasca; devo aggiungere
qualche sostanza , integratori ; attivatori ?? non sò!

Perchè le rocce hanno bisogno del buio???

SJoplin 14-04-2008 20:28

sharkduemila, sento puzza di biologico...
il niagara lo devi usare solo per resine e carbone (se e quando ti serviranno)
poi ti vuole una pompa di movimento all'interno della vasca.,
la luce a clip sicuramente è troppo poca.
all'inizio non aggiungere nulla di integratori, attivatori e via dicendo.
il mese di buio serve a fare avviare la vasca correttamente.

fossi in te andrei dal negoziante e ridiscuterei l'acquisto, perchè con quell'attrezzatura ci fai poco e nulla. però il conto sale (vedi post in evidenza "quanto costa allestire un nanoreef da 40 litri)

Giuansy 14-04-2008 21:25

si concordo...ridiscuti tutto con il tuo negoziante, una vasca da 40lt costa certamente molto di più rispetto alla vaschetta del negoziante ma, non vorrei "gufare" non butti 120euri perchè se parti così per aggiustare la vaschetta da 20litri come minimo ne spendi altrattanti o pure butti via tutto......coraggio dai che se segui i consigli che di veranno dati fai un bel nanetto, intanto leggi le guide e vedrai che poi avrai le idee moolto ma mooolto più chiare......

darmess 14-04-2008 23:24

sjoplin, :-D :-D :-D non ti smentisci... :-D :-D

Riccio79 15-04-2008 11:34

Quote:

Ma una volta ritirato e riempita la vasca; devo aggiungere
qualche sostanza , integratori ; attivatori ?? non sò!

Perchè le rocce hanno bisogno del buio???
Però devi leggere le guide che ti ha linkato darmex, ....Altrimenti qui possiamo parlare e discutere per ore, ma se non hai nemmeno la base è difficile che tu riesca a capire....
Una volta che leggi la guida cominici almeno ad avere una base per poter fare domande e noi per risponderti....
Era sicuramente meglio che prima di lasciare un acconto (che cmq puoi anche perdere eventualmente se non è tanto alto) leggessi qlc topic in questo forum....
Vedi tu, meno litri hai e più è difficile raggiungere e mantenere una stabilità, in quei litri non puoi tenere NESSUN PESCE, puoi però sicuramente tenere qlc corallo, un gambero, lumache turbo.......

darmess 15-04-2008 11:48

chi ben inizia è a metà dell'opera.....mai proverbio piu azzeccato nel mondo dell'acquariofilia.. #36# #36# #36#

Giuansy 15-04-2008 11:56

Darmex aggiungerei anche moolta ma moolta PAZIENZA (che non è mai troppa) ..........

darmess 15-04-2008 12:01

lombardo gianni, quoto

Vic Mackey 15-04-2008 13:49

Concordo su tutto , troppo poco venti giorni per maturazione e fotoperiodo, almeno TRE mesi, na domanda a parte:

ma..siamo sicuri che se le rocce pèrendono aria bisogna riufare la maturazione?????? Certo se stan fuori un ora posso capire ma uscirle dall'acqua per poi metterle in un sekkio e rimetterle dentro la vasca, Sjoplin mi confermerà che anche lui quando ha unito i due acquari le ha estratte, l'ho fatto pure io...!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.