![]() |
c'è c'è, non ti preoccupare, anche perchè la mia lotta a nitriti e nitrati è sempre continua. come vedi dalla firma quest'ultimi sono un pò alti - per questo abuso di muschio in attesa di un abbassamento dei valori, oltre al acambio d'acqua-, e sto cercando un sistema per abbassarli.
|
aem.... muschi per abbassare i nitrati?
che è sta storia? ciao, ba |
si piante a crescita veloce, per l'assorbimento di sostanze nutritive contro le alghe
no?!? #24 |
meglio piante vere e proprie, come ciuccia nitrati: galleggianti, oppure ceratophillum demersum, o altre a crescita veloce. i muschi credo non ti modifichino di molto i nitrati (quantomeno, non l'ho mai sentita....).
ciao, ba |
le galleggianti, mi intrigano le lenticchie, ma... non vorrei che incasinassero l'acquario infilandosi ovunque.
penso che anche le pulzie del fondo risultino poi più difficile... #24 |
ma.... veramente dalla mia esperienza la cosa più difficile da tenere pulita è proprio il muschio....
non ti rendono più difficile la pulizia del fondo, anzi. sulle galleggianti, è vero ma puoi rimediare (tipo con un tubicino da areatore usato per tenere le galeleggianti relegate in una parte della vasca). ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |