AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   patina sulle rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125278)

Rama 15-04-2008 23:04

Io io!!! Io ce l'ho qualche alghetta!!! #22 #22 #22

...'azz ma non uso lo spongepower! #23

dodarocs 15-04-2008 23:31

supergippo, io non sono suddito del tedesco se c'è qualcosa che non va parlo eccome se parlo.
Anche se sono della Calabria e dovrei essere omertoso. :-D :-D :-D :-D

Rama, tu non parlare..... se hai le alghe e non usi sponge non puoi parlare. :-))

VIC 16-04-2008 18:10

ma io non sò cosa sia se sponge, Pcv, K-balance o B-balance, ma a me sono nate delle alghe patinose nere sulle rocce direttamente esposte alla luce, bho!!

Avete notato se dando di continuo K-balance nella dose di 1 ml ogni 100 lt. i vetri della vasca si sporcano più velocemente?

giangi1970 16-04-2008 19:29

Mi sa' che il pirlotto sono io allora!!!!!!! -04 -04
E' da 3 mesi,circa,che sono passato a Zeovit e ho visto solo peggioramenti........
Ho sia la patina tipo ciano che quella nera tipo VIC, ..
I vetri devo pulirli dalla patina verde praticamente tutti i giorni......
Ho diminuito gli alimenti,rispetto a prezeovit,e gli animali si sono scuriti tutti.......
Lo so' che sono decisamente in O.T. e me ne scuso in anticipo con dodarocs, ,ma pensavo di fermare Zeovit del tutto e vedere come reagisce la vasca......
Al limite riprendere piu' avanti......che ne dite........

Mi scuso ancora per l'O.t. #12 #12 #12

Rama 16-04-2008 19:32

Quote:

I vetri devo pulirli dalla patina verde praticamente tutti i giorni......
giangi1970, c'è decisamente qualcosa che non gira per il verso giusto...

Apri un topic e spiega bene la faccenda, magari con una foto... anche della parte tecnica.

dodarocs 16-04-2008 19:42

giangi1970, non ti preoccupare per O.T. ;-)

CILIARIS 16-04-2008 22:00

una cosa è certa con zeovit che come si sbaglia il dosaggio di un qualsiasi prodotto subito escono i ciano o alghe strane #36# #36#

percivaldo 16-04-2008 22:42

Io da 3 settimane ho lo stesso problema di ciano....
uso zeovit da quasi 3 mesi.....
inizialmente andava tutto ok senza grandi miglioramenti è chiaro ma gli animali sembravano giovare da questo nuovo sistema con un timido accenno di miglioramento sui colori e salute....
poi il crollo....
gli ultimi prodotti che ho inserito sono b-balance,k-balance,xtra e pocci....

Correggetemi se dico cose sbagliate(sicuramente lo saranno)....

Io so che i ciano vengono per uno squilibrio batterico,visto che ne ho avuti solo in maturazione e pochi,circa 1 anno e mezzo fa,e mai piu,posso dedurre che avendo da poco avviato questo sistema la causa è da ricercare in qualche prodotto zeovit che doso,oppure è solo una questione di quantità di dosaggi???

Non penso (mio parere da profano) che prodotti tipo Sponge Pcv Pocci food k-balance e b-balance possano creare questi squilibri in quanto nutrienti ed oligoelementi al contrario di prodotti come back start e forse lo xtra....

Se dico cose inesatte vi prego di correggermi.....faccio questo ragionamento per cercare di capire cosa possa aver causato questa invasione di ciano che ho e che non riesco a mandare via.....

P.S.Ho provato con coral snow+2 gocce di back messe la sera a luci spente....risultato che quando sono tornato a casa il pomeriggio dopo dal lavoro i vetri erano completamente neri,si era formato come uno strato di mucillaggine fittissima....
CIAO

dodarocs 16-04-2008 23:32

percivaldo, io direi che l'acqua è satura di prodotti dosati in eccesso, direi di fare un bel cambio d'acqua sostanzioso e continuare ma dosando solo i batteri e lo start2 ma in meta' dosi da guida, con gli altri prodotti fermati.
Saluti

percivaldo 17-04-2008 20:46

dodarocs,
ok grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.