AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Quale schiumatoio comprare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125265)

Stewie_Griffin 14-04-2008 16:45

Ok, lo skimmer è aggiudicato, le luci sono il prossimo passo (piuttosto tolgo il coperchio e metto una plafoniera, così mi risolvo anche il problema dell'altezza dello schiumatoio).

2 koralia 1 invece non sono un po troppo? 1500 l/h -05 !
già con le mie 2 da 200 l/h mi sembra ci sia un maremoto...

per quanto riguarda le rocce vive, ho seguito il consiglio del negoziante 1 Kg ogni 10 litri, tenendo poi conto del fatto che gli invertebrati si portano dietro un po di roccia quando li inserisci (a meno, così m'ha detto...).

SJoplin 14-04-2008 17:24

le stream, e in particolar modo le koralia hanno un getto aperto, tipo un cono, e di conseguenza sono poco invasive.
il discorso che ti ha fatto il negoziante non lo condivido proprio. tra l'altro anche se tu portassi un invertebrato attaccato a un kg di roccia, di primo impatto ti complicherebbe solo. tra parentesi ti ha fatto allestire la vasca con un sistema ibrido tra berlinese e biologico classico, pensando probabilmente che un po' ti filtra il biologico e un po' le rocce. purtroppo non funziona proprio così...

Stewie_Griffin 14-04-2008 21:24

Quote:

purtroppo non funziona proprio così...

Effettivamente è proprio quello che m'ha detto stasera, ovvero: alla domanda se prendendo uno schiumatoio (a iniezione) posso togliere il filtro biologico m'ha risposto che è meglio tenere entrambi... Vedremo.

Cmq, io uno schiumatoio per cominciare l'ho preso (Berlin Airlift 60, l'ho trovato in offerta) per vedere come va, ho preso anche i Test. se noto miglioramenti, + avanti prenderò qualcosa di più performante.

Le luci invece le ho già upgradate :-)) , ho levato il coperchio e ho messo una plafoniera con 2 neon da 15W HW45 + 2 Blu. Già a vedersi è un'altra cosa effettivamente...

Grazie comunque per i consigli!

Stewie_Griffin 14-04-2008 21:25

Quote:

purtroppo non funziona proprio così...

Effettivamente è proprio quello che m'ha detto stasera, ovvero: alla domanda se prendendo uno schiumatoio (a iniezione) posso togliere il filtro biologico m'ha risposto che è meglio tenere entrambi... Vedremo.

Cmq, io uno schiumatoio per cominciare l'ho preso (Berlin Airlift 60, l'ho trovato in offerta) per vedere come va, ho preso anche i Test. se noto miglioramenti, + avanti prenderò qualcosa di più performante.

Le luci invece le ho già upgradate :-)) , ho levato il coperchio e ho messo una plafoniera con 2 neon da 15W HW45 + 2 Blu. Già a vedersi è un'altra cosa effettivamente...

Grazie comunque per i consigli!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.