![]() |
buona fortuna!!! e tienci aggiornati...... :-))
|
Sicuramente,siete stati veramente carini nel darmi delucidazioni.
A presto. ;-) |
sembrano parassiti, puoi provare con il sale al limite con il costawet sera
|
Forse sono vermi ancora(lerneae)?
http://www.acquariomania.net/Malattie/malattie.htm |
probabilmente sì...
|
Già ti hanno detto che 35L sono troppo pochi per i pesci che hai! L'unica cosa che puoi fare per ora è cercare di curarli. Poi devi decidere se tenerli cambiano vasca o regalarli a qualcuno che possa allevarli in spazi consoni a loro.
Cambia un buon 50% di acqua, usa il biocondizionatore ed inseriscila alla stessa temperatura dell'acqua in vasca. Poi isola i pesci malati in un'altra vaschetta (anche in plastica, perfettamente pulita) e usa un medicinale specifico per i vermi come il SERA med Professional Tremazol. Se puoi inserisci nella vaschetta un aeratore perchè la medicina brucia l'ossigeno disciolto in acqua. speriamo bene... |
Aiutatemiiiii.....
Oggi ho riprovato nuovamente col sale,sembra che stiano migliorando.Ma quello che mi preoccupa di piu' e il Black Moon.Lui e quello che manifesta questa specie di infezione in modo piu' evidente.
Uno degli oranda e molto migliorato,non si vede quasi piu' nulla. -20 |
Re: Aiutatemiiiii.....
Quote:
|
scusa se mi permetto ma non si possono tenere in queste condizioni questi meravigliosi pesci -04 -04 -04 ,
primo per la vasca troppo piccola,secondo per i coinquilini assolutamente non compatibili(che a mio avviso anche da solo non potrebbero stare in 35 l). Cmq il danno è fatto,ora cerca di impegnerti seriamente nel curarli e oltro hai medicinali usa anche un buon complesso vitaminico per aiutarli un pò |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |