![]() |
Nel senso che scompariva qualche pesciolino ed in ultimo il mio amato calcinus elegans fu la goccia che fece trabocare il vaso
|
minc*** pure una murena.......
ok i 4 pesci piu la cernia....ma anche la murena in 50litri!!!!!!!!!! #07 mio consiglio...dai via quegli animali al piu presto,svuota quella vasca e: opzione 1 ti prendi una boccia coi pesci rossi opzione 2 ti informi veramente bene su cosa vuol dire avere un acquario...marino o dolce che sia...perchè non credo che nemmeno nel dolce si possano mettere delle bestie di quasi un chilo in 50 litri scusami non vorrei esserti sembrato scortese,ma è come se tenessi un cavallo in camera da letto..... |
Come vedi la murena è già partita
Concordo sul discorso che 1kg di pesci su 50lt so tanti Ma qui se arriviamo a 50-100 grammi è grasso che cola Come vedi se giro x il forum è x informarmi è documentarmi Quindi non ripondermi sempre con il mii la cerniaaa |
...esistono anche dei libri seri sull'argomento oltre al forum....e dovresti leggerli...
....se non puoi ingrandire la vasca.... non puoi tenere tutti quei pesci.... ...non ci sono santi.... ....chissenefrega che a te non piace il marino con pochi pesci.... ...la chimica biologica non è un'opinione... ...e far vivere dei pesci in quelle condizioni è veramente amorale.... ...ma tanto che ti importa..... .... i pesci non possono reagire...possono solo morire.... ...complimenti.... #07 #07 #07 #07 |
lo sapevo ennesima morale
gratuita da terrorista acquariofilo perdonatemi ma con questi toni alcuni di voi i neofiti li allontanate prima dal forum poi probabilmente dal mondo dell'acquariologia purtroppo non tutti nasciamo acquariologi puri ma piano piano uno cerca di adattarsi facendo coincidere i 2 pesi della bilancia l'estremismo porta sempre alla guerra |
Non te la prendere ;-)
Con il tempo capirai che forse non è realizzabile quello che pensi (molti pesci in poco spazio). |
...l'estremismo portera' anche alla guerra....
...ma trovo inaccetabile che qualcuno possa "farsi le ossa" sulla pelle di animali indifesi.... ...l'aquariofilia non è un gioco, contrariamente a quanto pensi tu.... ...quando si compra un pesce ci si assume la responsabilita' di farlo vivere... ...non si acquisisce anche il diritto di sperimentare ne' di usarlo come un passatempo del quale ci si disfa quando crea problemi... ...pesci, coralli e tutti gli animali in genere sono esseri viventi non oggetti ornamentali.... ...gente come te si disfa del cane quando ha problemi lasciandolo in mezzo alla strada.... ...la gente come te DOVREBBE essere allontanata dall'acquariofilia..... ...esistono dei bellissimi screen saver "acquariologici" che oltre ad essere molto ralistici, costano anche poco....limitati a quelli.... |
scipionix75, credo che tu abbia fatto gli errori normali di chi inizia poco documentato e magari consigliato male da qualche negoziante........ non sei un mostro ;-) ora che lo sai però togli i pesci e riparti. con lo skimmer che hai acquistato e con una corretta gestione i valori scenderanno senza troppe resine e potrai toglierti delle belle soddisfazioni.... ora sta a te.
ciao andrea |
Quote:
perchè in linea di principio puoi essere il migliore ma è contro natura avere un acquario sia termodinamicamente (ENERGIA SPESA PER TENERE IN PIEDI UN ECOSISTEMA IN MANIERA ARTIFICIALE) sia per le povere bestiole che vengono sradicate dal loro reale ecosistema poi mi stai sparando addosso senza neanche conoscermi sei nervosetto stamane? io la mia cagnolina la "paragono" a mio figlio quindi non ti permetto di insinuare che l'abbandonerei in mezzo ad una strada in ogni caso mi hai dato del criminale dato che è reato abbandonare animali io penso che gente come te dovrebbe essere allontanata dai i forum in generale in quanto ti allontani dal problema sei per nulla democratico ed infantile ti credi perchè veterano di poter dire ai neofiti cosa sono o cosa fare? ti avrei voluto vedere anni fa quando hai iniziato, come hai iniziato |
scipionix75, allora...cerchiamo di partire col piede giusto? ;-)
per primo: cosa vuoi tenere in vasca?pesci?molli?duri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |