AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Mi sono nati gli avannoti apisto caca ma il padre li mangia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125171)

Mr. Hyde 14-04-2008 10:11

Quote:

perché lei deve deporre di nuovo o perchè lui è "allupato" e lei non è ancora pronta?
perchè probabilmente lei sa che il numero dei piccoli è troppo basso perchè valga la pene usare moltissime energie per portarli a una dimensione da fuori pericolo, e il maschio ne approfitta.. In natura si cerca sempre di ottimizzare costi e tempi, le prime covate sono sempre un po' dubbie come risutlato! :-))

martin100 14-04-2008 18:31

Già, lo penso anche io. In effetti anche oggi lui la sta stressando. Lei è giallissima ma ormai senza alcun figlio #07 .
Fugge sempre il maschio. Secondo te non deporrà più? Oppure è solo questione di tempo? Dammi notizie positive, ti prego -20
Non avendo altri acquari per il momento sto riducendo le ore di luce al suo interno. Quando la luce è bassa infatti il maschio la stressa molto meno.

fedede 14-04-2008 18:37

guarda penso che sia una cosa momentanea...è difficile che lei non deporrà +.... i ciclidi sono strani...capace che oggi litigano, e domani ripartoriscono :-D :-D

Mr. Hyde 14-04-2008 19:21

non ti preoccupare... fedede dice giusto, deporrà di nuovo. Ok per la riduzione della luce: se lei sarà più rilassata non sarà nemmeno traumatica la seconda covata.. la possibilità di successo sarà maggiore

martin100 20-04-2008 17:02

Dal momento che la mia richiesta di chiarimenti è stata chiusa (pensavo si trattasse di una evoluzione circa quello che stava succedendo nella mia vasca, ma rispetto le decisioni del moderatore -05 ), vi chiedo, se qualcuno ha avuto una esperienza simile alla mia, di leggere questo thread :
www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181095re qui

e di rispondere qui. Grazie ;-)

martin100 21-04-2008 19:06

Ringrazio quelli che mi hanno risposto. Avevate ragione: questa mattina la femmina ha deposto un'altra volta e dentro la noce di cocco.
Ora è lei che scaccia il maschio :-)), mentre lui sembra un agnellino.
L'unica cosa che mi preoccupa è che questi aposto si riproducono come conigli. Cosa che il negoziante non mi aveva detto...anzi mi aveva rassicurato che se le condizioni dell'acqua non sono ottime difficilmente fanno figli -04
Per fortuna oggi ho acquistato un'altra vasca da 125 lt, in modo da tenere la piccola per la riproduzione e eventualmente dividere la coppia in certi periodi, altrimenti ogni mese mi ritroverò con lo stesso problema.
Grazie ancora :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.