![]() |
hem.... beh, a questo giro, non ci avevo pensato, ai valori. io il mio betta lo tengo a ph 7, gh 9.
il caca vorrebbe ph più basso, ma non ha grossi problemi di durezza, vero? ciao, ba |
Dipende dalla scuola di pensiero.
Fino a poco tempo fa tutti ti avrebbero detto che vanno in acqua tenera con ph 6-6,5.Tra l'altro io li allevati e riprodotti proprio con questi valori.Da qualche tempo,però, qualche ricercatore(non sono in grado di verificare la fonte) afferma che da sue ricerche ha trovato esemplari a ph 7,5 e durezze piuttosto alte tipo 12#13 di gh. |
ah dimenticavo una cosa, animali di allevamento sono più tolleranti
|
...il mio betta lo tengo a 7,5, valore con cui dovrei tenere anche i caca...
|
i caca a pH sotto al 7 diventano mooolto più belli che in acqua dura... per il resto secondo me è una pessima idea...
|
Mr. Hyde, un'altra esperienza diretta ed ancora una volta si sconsiglia l'accoppiamento betta caca.
Forse ma forse che non è una bella idea???? #24 |
eh, ma anche solo per il fatto che eventuali rirpoduzioni sarebbero abbastanza complicate da gestire, sia per i piccoli che per l'aggressività dei genitori..
secondo me una cosa bella potrebbe essere: nel 160 lt abbassi un po' il pH e ci metti un trio di cacatuoides, e per il betta si potrebbe allestire ua vasca piccolina dove farlo stare ed eventualmente accoppiare... Oltretutto i betta stanno meglio in vasche non troppo grandi dove la colonna d'acqua facilita la loro risalita, se la vasca è alta la pressione della colonna d'acqua li affaticherà molto, sono pesci c he vivono nelle risaie e in situazionidi bassa acqua e ferma.. ;-) |
...sabato ho inserito la coppia di Caca nella mia vasca, tutto tranquillo, la convivenza con il betta è fantastica, allego una foto mentre sono insieme in un angolo e osservano cosa faccio con la digitale, ma anche in altri momenti i tre (coppia di caca e betta) se ne vanno in giro insieme allegramente...è uno spettacolo vederli insieme... :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/tutti_208.jpg
|
E tu in 3 giorni puoi usare termini come tranquilla e fantastica convivenza???Perdonami, ma io questo lo vedo come un menefreghismo bello e puro.
|
Quote:
...mi sembra di aver detto che in questi 3 giorni convivono pacificamente e non hanno dato segno alcuno di insofferenza o aggressività...dove sta il menefreghismo...? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |