![]() |
Io insisto che possiamo fare un bel modello di refrigeratore con celle di peltier..
|
gthunder69, tu pensi che possa sussistere un'evaporazione simile? la vasca del mio amico è chiusa...
marcogiglione, hai fatto un preventivo di spesa? Ciao :-) |
Alcuni problemi
Purtroppo ci sono alcuni problemi da risolvere.
Dove poggiare la peltier e dove far scorrere l'acqua. Al momento la mia idea è un pentolino di acciaio inox con la peltier sul fondo. Il tutto immerso in acqua (non fino al fondo). Questo ci permette di spendere 0 per le pompe. |
...ma vi piace proprio complicarvi la vita........
...ventole... ...svoutamenti vasca.... ..celle di peltier.... ....pentolini e pentoloni... ...un refri per 50 litri costera' 200 € al massimo....fine dei problemi ! ..temperatura stabile= abitanti della vasca in salute......... |
contro i 50€ tra peltier, dissipatore e alimentatore....non proprio la stessa cosa direi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le celle a peltier hanno a loro vantaggio una indubbia maggiore silenziosità. |
...ma vi piace proprio complicarvi la vita........
...ventole... ...svoutamenti vasca.... ..celle di peltier.... ....pentolini e pentoloni... ...un refri per 50 litri costera' 200 € al massimo....fine dei problemi ! ..temperatura stabile= abitanti della vasca in salute......... |
emio, ma stai rispondendo a me?guarda che stiamo dicendo la stessa cosa ;-)
|
....se sono prezzi reali (a parte l'accrocco che ne viene fuori) nulla da dire....
...ma IO mi fiderei comunque di piu' di un refri.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |