![]() |
sposto in chimica
|
quoto darnex anche perchè ha portare i valori nella norma la vedo dura quindi conviene svuotare tutto e ripartire con il piede giusto altrimenti spenderà solo soldi inutilmente #36# #36#
|
e chissa quante vittime... -20
|
darmex per la sump è dura perchè dovrebbe cambiare vasca. Io le farei fare con un ottimo schiumatoio appeso. Oggi PM andrò da lei e vediamo cosa ne dice.
Sono sicuro che nn riuscirò a convincerla. E' na capa tosta. Preparatevi al peggio. Se così dovesse essere vi chiedo una cortesia. Cercate di aiutarmi nonostante so che voi siete contrari. Io farei come dite voi ma la vasca e i soldi non sono i miei. Se lei vuole continuare in questo modo vediamo di limitare i danni... #06 #06 #06 |
Sono riuscito a convincerla a ricominciare da capo. L'unica cosa è che non vuole investire ulteriore denaro. Lo schiumatotio è un WEIPRO SA-2011. Stiamo vedendo di prendere una pompa adeguata (1200lt/h) al suo funzionamento. Qulle che monta ora non è sufficiente (900lt/h).
I pesci non vuole riportarli dal negoziante. Vuole metterli in un altro acquario (poco più di 50lt) allestito appositamente per ospitarli. Avevo pensato di non mettere nulla se non che un filtro biologico, areatore con pietra porosa a manetta e stessa acqua della vasca madre per iniziare. Cambi di acqua ogni 3-4 giorni per diminuire il carico organico. Per la vasca principale riniziamo tutto da capo togliendo la sabbia. Le rocce restano quelle che sono per il momento. Il mese prossimo ne prenderà un'altra decina di kili. Intanto lasciamo maturare il tutto per un mese dall'introduzione dell'ultima roccia. #24 #24 #24 Cosa mi dite? |
AH!! -05
Dimenticavo! Aveva il libro ABC di Rovero. Ora me lo sono preso io per studiarmelo. #23 #23 #23 |
asso76, dovresti cercare anche di farle capire che se le rocce non le mette tutte insieme..andrà incontro ad una nuova maturazione...per la sump potrebbe usare un owerflow cosi non ha bisogno di forare la vasca....lo skimmer ..meglio non commentare...non ho capito se vuoi cambiare la pompa dello skimmer stesso o quella di movimento, nel primo caso te lo sconsiglio vivamente..ogni skimmer è tarato per la pompa che ha..
|
Quote:
Purtroppo è pronta ad accettare due maturazioni. Le ho detto che così sarà molto più lungo il periodo prima di poter iniziare a rivedere qualcosa in vasca. Ora come ora non potrebbe affrontare le spese per una sump. Quindi possiamo scartarla a priori. Piuttosto potrebbe essere interessata a mettere un altro skimmer. In tal caso un consiglio su un prodotto a costo contenuto ma che fa il suo dovere. #24 OFF TOPIC!!! DARMEX cosa ne pensi di www.laquiladimare.it ??? |
nel marino non va il filtro biologico.
nel marino non va la pietra porosa. Quote:
dovete documentarvi prima di spendere i soldi, leggete i post del forum, anche quelli degli altri utenti così imparate. leggete gli articoli di acquaportal: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp |
dovrei visitare per giudicare..
per ritornare in tema...se non sbaglio hai detto che ha un altra vaschetta dove alloggerà i pesci, potrebbe utilizare quella come sump..se proprio non è possibile indirizala a qualcosa di esterno tipo deltec 300...lo schiumatoio in questione è la fotocopia del dimax (quello che ha già) effettivamente lo vendono senza pompa..ma non vanno per niente bene..io il mio l'ho tolto immediatamente in favore del deltec... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |