AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   tubastrea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12510)

Dedalus 10-08-2005 15:43

Si e' vero...........quando e' aperta e vedi che stabene e' una BOMBA, e' per questo che oggi sono u po' preoccupato

ciao

kurtius 10-08-2005 16:53

Mha' io come dicevo sto cercando di alimentarla ogni 2 o 3 giorni...per adesso si apre sempre e ha messo un fracco di ciccetti nuovi.....certo e' un po' stressante ma come gia' detto...ripaga....
L'unica sola e' che la mia si apre solo allo spegnimento delle luci....quindi la alimento mediamente all'una di notte.... #23 #23 #23 A voi a che ora si apre??? Dove je se regola il timer????

paolo-77 10-08-2005 18:30

la mia tubastrea l'alimento due ore prima che si spengano le lampade e puntualmente tutte le sere si fa trovare a polipi aperti pronta a mangiare 2.5 cc cyclops mischiato con artemia arricchita il tutto diluito in una siringa con acqua di acquario, vederla aperta poi a luci spente è uno spettacolo #22
personalmente lo tenuta senza pappa anche un asettimana ma non ha accusato un gran che forse si apriva meno, comunque se l'alimenti regolarmente non ci sono problemi cresce anche
ti allego una foto di ormai circa quattro mesi fa dopo pochi giorni dall'arrivo in vasca
come puoi notare spesso e volentieri alcuni polipi si aprono meno di altri

veliero73 10-08-2005 18:49

Spettacolare... complimenti #25

al404 10-08-2005 18:56

si solo che se si deve alimentare sempre è un'impegno... ma se si somministra phytoplancton in vasca non è sufficente? deperisce?

Dedalus 10-08-2005 19:27

Quote:

Originariamente inviata da al404
si solo che se si deve alimentare sempre è un'impegno... ma se si somministra phytoplancton in vasca non è sufficente? deperisce?

al 404 devi alimentarla con la siringa.... quando butti del cibo in vasca lei si apre ma non credo sia sufficiente per alimentarla.

Paolo anche la mia sta facendo un mucchio di piccolini un mezzo tra i principali. io la alimento tutte le sere verso le 11.30 quando si spengono le blu perche' altrimenti i pesci e i gamberi 'mangiano la foglia' e vengono a rompere le scatole. Io do un giorno in cyclops e un giorno l'artemia mischiati con acqua d'acquario.E' sempre sata una bumba ma ieri sera si e' proprio aperta poco...speriamo bene comunque stasera controllo e poi ti faccio sapere...
PS PERCHE' IO NON RIESCO MAI A VEDERE LE FOTO CHE POSTATE?????

CIAO A TUTTI

paolo-77 11-08-2005 09:44

Quote:

PS PERCHE' IO NON RIESCO MAI A VEDERE LE FOTO CHE POSTATE?????
sei sicuro di fare il login

kurtius 11-08-2005 11:43

Questa ti si vede? E' la mia!
comunque si dipende dal login...

Dedalus 11-08-2005 11:45

Quote:

Originariamente inviata da kurtius
Questa ti si vede? E' la mia!
comunque si dipende dal login...

si ok adesso la vedo

anche la mia e' bella come le vostre ma
anche ieri sera la mia era meta' aperta e meta' chiusa BAH!!!!!!!!!!
ciao

paolo-77 11-08-2005 12:24

dal tuo profilo vedo che hai i nitrati a 10 cerca di abbassarli, a temperatura come stai? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.