![]() |
Quote:
|
Desdemona27, per quanto riguarda l'alimentazione naturale mi trovo d'accordo con te sul fatto igiene...infatti i wild possono portare malattie se introdotti direttamente in vasca. certe patologie si manifestano solamente in vasca,mentre in natura no...
|
quotommicciox, si usano i liofilizzati proprio per evitare infezioni...
|
si ma voi il chironomus liofilizzato come fate a farglielo mangiare che galleggia in giro per tutta la vasca? #24
riguardo a qnt detto da andre, ovviamente i pesci in natura hanno a disposizione un numero elevato di alimenti che li porta a poter sopperire a tutte le loro esigenze(amminoacidi, azoto, carboidrati, lipidi) impossibili da soddisfare con un alimentazione "naturale" fatta in un acquario in italia; ecco xkè secondo me la più corretta è il granulare xkè è formulato in modo bilanciato per ottenere le giuste quantità e in giusti rapporti dei singoli elementi, mentre invece un pastone o solo dei chiro porterebbero inevitabilmente a eccessi o carenze. x il fatto poi che cete patologie si sviluppino solo in vasca sarà dovuto sia in parte alle, inevitabilmente, diverse condizioni di vita(e intendo anche alimentazione, e batteri,sostanze varie cn cui i pesci vengono a contatto)ma anche xkè in natura molte patologie non esistono xkè troppo debilitanti e portano alla morte del pesce prima di essere rilevabili. |
Desdemona27, probabilmente nei wild (quindi nei loro biotopi) si formano difese immunitarie che nei discus di allevamento non si formano,o che in vasca perdono..
comunque penso che a volte è meglio lasciare certi lavori agli esperti,persone che studiano ogni giorno pesci e diete,e che hanno in mano i risultati migliori.... |
Desdemona27, per quanto riguarda i chiromi liofilizzati....io li somministro e loro li vanno a mangiare in superficie...a volte diminuisco la mandata del filtro.
E' il cibo che somministro più frequentemente in quanto galleggia,e quindi sono sicuro che lo mangiano tutto... |
Desdemona se gli dai il leofilizzato si abituano col tempo, e vengono direttamente a mangiarlo in superficie, prova e vedrai!
Comunque ragazzi, le larve di zanzare le ho bandite, e resto fermamente dell'idea che, in alcuni casi, possono portare la patologia dei vermi intestinali ''idea'' per modo di dire, perche' stavo perdendo 2 dischetti per questo tipo di alimentazione, e ho avuto una dozzina di riscontri sia su internet sia su altri forum e sia con persone che come me, per le larve i discus hanno smesso di alimentarsi causa vermi intestinali comunque, grazie a tutti per gli interventi |
Secondo me i chiro molto, molto difficilmente portano parassitosi intestinali, basta comprarli di buona marca e ben conservati.
|
si ma michele la domanda è: quali sono le buone marche di chiro?
non è detto che uno le trovi o che sappia quali sono! io in 4 negozi che sn andata ne ho trovate 4 marche diverse, e in un negozio(che per pesci e altre cose era di qualità buona)ho trovato dei chironomus che non erano propriamente chironomus, nel senso che ci ho trovato dentro anche vermi piatti, e robe simili a insetti dell'umidità. #07 |
eh si cara allieva Desdemona i chiro vengono allevati in posti poco igenici e ovviamente gli insetti che ci sono finiscono insieme ai chironomus quindi è inevitabile.
infatti io non uso i chironomus li ho usati circa una decina di mesi fa mettendolo insieme al pastone quando i due discus misuravano circa 5 cm... le artemie surgelate le usavo di più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |